Fiorentina scatenata, preso anche Agudelo. Tutti gli affari di Calciomercato

Nessun “botto” finale di Calciomercato ma diverse trattative andate a buon fine, come l’arrivo a Firenze di Agudelo. Il centrocampista colombiano lascia Genova e si sposta in Toscana. Ufficializzato lo scambio di attaccanti tra Spal e Cagliari: Alberto Paloschi si trasferisce in Sardegna, Alberto Cerri in Emilia.

Fiorentina regina del mercato, arriva anche Agudelo. Milan, ecco Saelemaekers

La palma di regina della sessione invernale di Calciomercato va, senza dubbio, alla Fiorentina. Infatti, dopo aver portato in viola Kouamé e Duncan dal Sassuolo (11 +7 di bonus per l’attaccante, 15+1 per il mediano) , Igor dalla Spal, e Amrabat (da Giugno) dall’Hellas, Pradè piazza il colpo Agudelo. Il colombiano, classe ’98 lascia dunque il Grifone e si colora di viola. La formula è quello del prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto.

Il Grifone, dopo aver perso Agudelo, ma ricevuto il si di Masiello (che debutterà proprio contro la “sua” Atalanta) accoglie Adama Soumaoro, centrale ex Lille classe ’92, in prestito ma con diritto di opzione. In rossoblù non ci sarà spazio per Iturbe (saltato il passaggio al Genoa, il paraguayano ha firmato con il Pachuca, tornando in Messico) ma per Parigini e Iago Falque, entrambi arrivati dal Torino.

Scambio di attaccanti, invece, tra Cagliari e Spal. Gli isolani danno il benvenuto a Paloschi, che ritrova così Maran dopo l’esperienza con il Chievo, mentre a Ferrara arriva Cerri. La squadra di Semplici ha ufficializzato anche l’acquisto di Zukanovic dall’Al-Ahli. Si tratta di un ritorno in Italia dopo le avventure con Samp, Genoa, Chievo, Atalanta e Roma.

Dopo il mancato accordo per Robinson dal Wigan (“Dopo aver effettuato le visite mediche per l’AC Milan sono stati richiesti ulteriori test medici che avrebbero richiesto 72 ore di tempo. Pertanto, l’accordo non potrebbe essere ratificato formalmente prima della chiusura del mercato italiano prevista per le 20:00 di venerdì“) il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Alexis Saelemaekers dall’Anderlecht in prestito. Dal Torino, invece, è rientrato dal prestito l’uruguayano Laxalt. Per tutti gli acquisti vi rimandiamo al tabellone finale della sessione di calciomercato.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*