Fiorentina-Roma in serata. Montella senza Chiesa, Fonseca si affida a Dzeko

La 17^ giornata della Serie A prosegue, dopo la vittoria della Juventus a Genova, con la sfida tra Fiorentina e Roma al Franchi. I toscani di Montella vanno a caccia di una vittoria che manca dal 30 Ottobre, giallorossi obbligati a vincere per seguire la scia della scatenata Lazio di Inzaghi. Arbitrerà il match Orsato, della sezione di Schio.

Chiesa out per infortunio, spazio a Vlahovic e Boateng

Come anticipato nel titolo, Montella dovrà fare a meno di Chiesa per il delicato match con la Roma. Il forte attaccante gigliato, figlio d’arte, è stato infatti fermato da un problema alla caviglia e non sarà del match. Spazio quindi al 2000 Dusan Vlahovic, autore del fantastico gol dell’1 a 1 contro l’Inter, in coppia con Boateng.

A centrocampo, insieme a Pulgar, l’aeroplanino ex Roma darà fiducia a Benassi e Castrovilli, con Badelj in panchina. In difesa, infine, a protezione di Dragowski ci sarà un terzetto composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres.

Ballotaggio Fazio-Smalling in difesa, attacco confermato

Nella Roma che scenderà in campo al Franchi saranno poche le novità di Fonseca, rispetto alla vittoria con la Spal. In attacco come sempre Dzeko sarà il terminale offensivo, con Zaniolo, Pellegrini e Perotti sulla trequarti.

Confermata anche la mediana che si è vista contro la squadra di Semplici, nella vittoria capitolina arrivata in rimonta per 2 a 1. Uno degli ex del match, il francese Veretout (l’altro è il difensore Mancini), sarà accompagnato, nella zona nevralgica, da Diawara.

Passiamo alla difesa dove, invece, c’è ancora un ballottaggio in corso. Mentre sui lati dovrebbero esserci Kolarov e Florenzi (quest’ultimo in predicato di lasciare i giallorossi proprio per la Viola), in zona centrale, insieme a Mancini, si giocano l’altro posto Fazio e Smalling. In porta Pau Lopez, con Mirante in panca.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic. All.: Montella.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All.: Fonseca.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*