Fiorentina-Juventus in serata, si apre la 24^ giornata di Serie A

Fiorentina-Juventus apre la Serie A

Higuain in azione contro la Fiorentina

Lo spezzatino della 24^ giornata di Serie A si apre questa sera alle 20 e 45 con Fiorentina-Juventus, sfida di notevole fascino e che promette grandi emozioni. Bianconeri reduci dalla goleada inflitta al Sassuolo, la Viola ha espugnato invece il campo del Bologna. Arbitro dell’incontro il campano (di Torre Annunziata) Guida, designazione che non è piaciuta alla Juve (per la sua provenienza ma anche e soprattutto per quel “Non me la sono sentita”, detto a Conte in seguito a un rigore non fischiato in un 1-1 contro il Genoa risalente al 2013) anche se su 14 precedenti in ben 9 l’hanno spuntata i bianconeri.
Sarà la 160^ volta che Fiorentina e Juventus si affronteranno in Serie A: di questi ben 79 al Franchi dove la squadra toscana ha collezionato 27 vittorie, 30 pareggi e 22 sconfitte. L’ultimo successo della Viola risale alla stagione 2016-2017 quando la gara si concluse con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Kalinić e Badelj per i toscani e al gol di Higuaín per i torinesi. Dall’altra parte, invece, il più recente successo della Vecchia Signora in terra toscana è risalente alla stagione 2015/16, quando con le reti di Mandžukić e Morata i bianconeri domarono la Fiorentina.
Per quanto riguardale formazioni, la Fiorentina dovrà fare a meno di Laurini, infortunatosi al piede sinistro a Bologna, mentre torna protagonista Pezzella, che era out per squalifica. Probabile anche il recupero di Biraghi, che dovrebbe presidiare la corsia di sinistra. In attacco, invece, Thereau reclama un posto da titolare, ma a contendergli il posto (nel tridente completato da Chiesa e Simeone) ci sono Gil Dias ed Eysseric.
Senza Matuidi infortunato, Allegri punta su Marchisio nel centrocampo a tre composto da Pjanic e Khedira. In difesa Lichtsteiner è in vantaggio su De Sciglio così come Alex Sandro su Asamoah. In attacco spazio al grande ex Bernardeschi insieme a Higuain e Mandzukic, mentre Douglas Costa partirà ancora una volta dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3) Sportiello; Pezzella, Milenkovic, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Simeone, Gil Dias (Thereau). All. Pioli
Juventus (4-3-3) Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira; Pjanic, Marchisio, Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

Speak Your Mind

*