Europa League, Risultati Semifinali Andata. Forlan punisce il Liverpool, Fulham indenne ad Amburgo

Ieri sera, nell’andata delle semifinali di Europa league, male il Liverpool di Benitez, buon pari invece per gli inglesi del Fulham sul difficile terreno dell’Amburgo. Giochi, comunque, ancora del tutto aperti. Il verdetto arriverà il 29 aprile prossimo, con le sfide di ritorno.
I Reds, in crisi finanziaria, cadono al Vicente Calderon, senza la loro punta di diamante, il nazionale spagnolo Fernando Torres, operato e costretto ad un periodo di stop. I colchoneros partono a spron battuto e trovano in apertura, al 9’, dopo un’azione insistita in area, il gol che decide l’incontro. E’ l’uruguayano Diego Forlan a punire l’incerta difesa britannica e a battere Reina. La reazione del Liverpool è immediata ma fermata dalla terna arbitrale francese che, al 18′, annulla per un fuorigioco inesistente l’1-1 di Benayoun lanciato in verticale da un passaggio delizioso dell’olandese Kuyt. Ancora Gerrard e Kuyt ci provano, ma il pari non arriva e nel finale è prodigioso Reina, su Simao e Ujfalusi. Il 2 a 0 avrebbe reso tremendamente difficile il retour match di Anfield.
Nell’altra semifinale, buon pari per il Fulham di Roy Hodgson che, con un’accorta gara difensiva, riesce a tornare al Craven Cottage con uno zero a zero positivo. Ai tedeschi dell’Amburgo, che ambiscono alla finale di Europa League (in programma il 12 maggio nel proprio stadio), serve ora un’impresa nella tana di Zamora e compagni. Non sarà facile.

Speak Your Mind

*