Europa League: Lazio-Dinamo Kiev, Milan-Arsenal. Tutti gli incroci degli ottavi

Europa League: Lazio-Dinamo Kiev, Milan-Arsenal

A Nyon decisi gli ottavi di Europa League

Il sorteggio di Europa League ha sancito un suggestivo Milan-Arsenal e un appetitoso Lazio-Dinamo Kiev. Questi  i due ottavi (8-15 Marzo) di finale relativi alle squadre italiane. Per quanto riguarda gli altri abbinamenti, il Borussia Dortmund, giustiziere dell’Atalanta, se la vedrà con gli austriaci del Salisburgo, mentre lo Zenit di Mancini affronterà i tedeschi del Lipsia, passati nonostante il ko con il Napoli per 2 a 0 (all’andata 3 a 1 per i tedeschi al San Paolo, ndr).

I Gunners per il Milan, la Dinamo Kiev per Inzaghi e compagni

Affascinante doppia sfida, negli ottavi di Europa League, per il Milan di Gattuso che, il prossimo 8 Marzo (andata a San Siro), contenderà il passaggio del turno all’Arsenal di Wenger. I rossoneri arrivano a questa sfida dopo aver fatto fuori i campioni bulgari del Ludogorets, mentre i britannici hanno superato l’ostacolo Ostersund, nonostante la sorprendente sconfitta casalinga nel retour match (all’andata era finita 3 a 0 per i Gunners).

Per la Lazio di Inzaghi, invece, dopo aver ribaltato il ko di Bucarest con un sonoro 5 a 1 inflitto alo Stadio Olimpico allo Steaua (prima tripletta in Europa League per un bomber italiano, nel caso specifico Ciro Immobile), sarà davvero “gelido” l’avversario. Infatti l’urna di Nyon ha regalato gli ucraini della Dinamo Kiev, arrivati a questo turno dopo aver domato i greci dell’Aek Atene con due pareggi (0 a 0 in casa, 1 a 1 in Grecia).

Mancini contro il Lipsia, Il Borussia sfida il Salisburgo

Per quanto riguarda gli altri ottavi di Europa League invece, dopo aver fatto fuori l’Atalanta grazie all’errore di Berisha, il Borussia Dortmund avrà come avversario il Salisburgo, qualificatosi invece a spese della Real Sociedad.

Lo Zenit San Pietroburgo del Mancio, invece, elimninati gli scozzesi del Celtic, sfiderà i tedeschi del Lipsia, che hanno raggiunto questo turno eliminando nel doppio confronto il Napoli di Sarri.

Le altre sfide ci propongono invece Sporting-Viktoria Plzen, Marsiglia-Athletic Bilbao, Cska Mosca-Lione e Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca.

 

Speak Your Mind

*