Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.stadiogoal.com/home/wp-content/plugins/hyper-cache-extended/cache.php on line 392
Euro 2020, Calcio: Italia-Grecia a Roma, le ultime sulle formazioni

Italia in campo contro la Grecia per volare a Euro 2020

Alle 20 e 45, all’Olimpico di Roma, l’Italia di Roberto Mancini scende in campo contro la Grecia nella 7^ giornata del Gruppo J di qualificazione ad Euro 2020. Gara fondamentale per gli azzurri (in campo con l’inedita maglia verde che ha suscitato tante polemiche, ndr) che, con un successo conquisterebbero l’aritmetica certezza di essere protagonisti al prossimo Europeo. Arbitro del match il russo Karasev.

Italia in Verde per cercare il pass. Mancini punta sul tridente

Verde speranza. Di chiudere il discorso questa sera, contro la Grecia. Gli Azzurri, stasera, vanno a caccia del pass per Euro 2020, con la maglia verde (terza divisa ufficiale), presentata come omaggio al rinascimento del nostro calcio e all’attenzione che la Federazione e Macini stanno dando ai giovani talenti della nostra Italia. Un maglia che ha scatenato tante polemiche e che nasconde la…magagna.

Infatti le cose sono ben diverse. Dietro l’omaggio rinascimentale c’è, in realtà, una grossa operazione di marketing commerciale, firmata Puma (che ogni anno porta oltre 18 milioni di euro nelle casse della Federazione calcistica italiana). L’obiettivo del colosso tedesco è, come rivelato nell’articolo che vi abbiamo linkato, di “muovere un po’ il mercato con un prodotto che è pensato per le giovani generazioni“.

Ma a noi interessa il calcio giocato e la formazione che il “Mancio” (con accanto i figli e il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, reduce da ben due cicli di chemioterapia) farà scendere in campo contro la Grecia.

Sembra ormai decisa la squadra, con il 4-3-3 e un tridente composto da Chiesa, Immobile e Insigne. In difesa Acerbi sembra aver strappato il posto da titolare a Romagnoli, in coppia con Bonucci, mentre resta il ballottaggio tra Barella e Bernardeschi per il ruolo di mezzala sinistra.

Le probabili formazioni di Italia-Grecia:

Italia (4-3-3): G. Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini.

Grecia (4-4-1-1): Vlachodimos; Bakakis, Siovas, Lambropoulos, Stafylidis; Mantalos, Zeca, Kourbelis, Donis; Vrousai, Koulouris. Ct. Van’t Schip.

Please follow and like us:
error0

Speak Your Mind

*