Esordio al mondiale per la Francia di Deschamps. Avversaria l’Australia

Francia-Australia ai Mondiali, esordio per i galletti

Tocca alla Francia di Deschamps. Alle 12 esordio al Mondiale contro l’Australia

Il Girone C dei Mondiali di Russia 2018 si apre alle 12 con la sfida tra Francia e Australia (alle 18 Perù-Danimarca). Alla Kazan Arena gli uomini di Deschamps, alla sua terza grande rassegna continentale alla guida dei transalpini, cercano la partenza forte e i primi tre punti, nel match inedito che li vedrà opposti ai “Socceroos“, tornati al Mondiale dopo l’unica apparizione del 1974.

Francia con il tridente, Deschamps sfida l’Australia

Per aprire la difesa australiana, Deschamps si affida al 4-3-3 e ad un tridente di grande qualità e velocità. Parliamo di Griezmann, reduce dalla vittoria dell’Europa League con l’Atletico Madrid, Mbappé, del Psg, astro nascente del calcio francese e Dembelé, altro funambolico attaccante, di proprietà del Barcellona.

Ma sarà una Francia davvero a trazione anteriore, con due terzini di spinta come Mendy e Sidibé (quest’ultimo in ballottaggio con Pavard). In porta Lloris, con Varane e Umtiti a formare la coppia centrale di difesa. mediana di grande sostanza, quella transalpina, con Kanté, Matuidi e Pogba.

Impresa difficile quella dell’Australia. Resistere alla forza e alla qualità del team francese sarà difficile, ma Bert van Marwijk, Ct olandese chiamato alla guida dei canguri dopo le dimissioni di Postecoglou, non vuole lasciare nulla di intentato, e si prepara ad affrontare i “galletti” con un solido 4-2-3-1, nel quale Juric farà da terminale offensivo.  Jedinak e Mooy saranno la la diga di centrocampo dietro il terzetto di trequartisti formato da Leckie, Rogic e Nabbout.

Mentre gli australiani tornano ad una fase finale dopo più di 30 anni, quella in Russia sarà, per la Francia, la quindicesima presenza ai Mondiali, la sesta consecutiva. Deschamps, dopo aver vinto questo ambito trofeo da calciatore, nel 1998, giocando sei delle sette partite disputate dalla squadra, cerca il successo anche da Commissario Tecnico. Ci riuscirà?

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Francia (4-3-3): Lloris; Sidibé (Pavard), Varane, Umtiti, Mendy; Pogba, Kanté, Matuidi; Dembelè, Griezmann, Mbappé. Ct.: Didier Deschamps

Australia (4-2-3-1): Ryan; Behich, Sainsbury, Milligan, Ridson; Jerdinak, Luongo; Rogic, Mooy, Leckie; Kruse. Ct.: Bert Van Marwijk

Speak Your Mind

*