Derby ligure in parità, 1 a 1 anche tra Lazio e Milan. Napoli stoppato dal Chievo

Serie A: Genoa e Samp si spartiscono la posta in palio

Finisce pari il Derby della Lanterna in Serie A tra Genoa e Sampdoria. 1 a 1 a firma di Quagliarella e Piatek

Pari e patta tra Genoa e Sampdoria nel derby della Lanterna numero 117 in Serie A. Quagliarella regala il sorpasso ai doriani, Piatek firma il pareggio dei rossoblù di Juric. Si chiude 1 a 1 anche la gara tra Lazio e Milan con i rossoneri avanti grazie alla conclusione, deviata, di Kessie, di Correa al 94′ il pari biancoceleste. Stasera, a chiudere la 13^ giornata, ci sarà Cagliari-Torino.

Quagliarella-Piatek e il derby ligure finisce pari. Correa regala il pari alla Lazio al 94′

La 13^ giornata del campionato di Serie A, iniziata sabato con la sconfitta della Roma a Udine (buona la prima per il neotecnico Davide Nicola, ndr), è proseguita, sempre sabato, con le vittorie di Juventus e Inter, rispettivamente contro Spal e Frosinone.

2 a 0 il finale per i bianconeri, firmato Ronaldo-Mandzukic, tris invece dei nerazzurri di Spalletti (attesi domenica prossima, alle 20 e 30, dalla Roma all’Olimpico) con grande protagonista l’ex Lazio e Monaco, Keita Balde, autore di una doppietta.

Domenica si sono giocate altre sei partite, tra le quali Napoli-Chievo, con gli azzurri di Ancelotti stoppati sorprendentemente sullo 0 a 0 dai veronesi del neotecnico Mimmo Di Carlo, chiamato a risollevare le sorti della compagine clivense dopo le clamorose dimissioni di Ventura. 0 a 0 il finale dal San Paolo e mancata risposta alla Juventus vittoriosa e ora a +8 sui partenopei (37 punti contro i 29 dei campani).

Alle 18 poi un frizzante Lazio-Milan, con i rossoneri che, dopo aver rischiato di incassare il gol (decisivo Donnarumma) ma anche di sfiorarlo (palo clamoroso di Calhanoglu nella prima parte di match), hanno trovato il momentano sorpasso con Kessie (deviazione decisiva di Wallace). Al 94′, però, l’ormai insperato pari della squadra di Inzaghi, realizzato da “El Tucu” Correa con un destro secco e preciso.

Sempre ieri sera, infine, tanto agonismo e tante emozioni nel Derby della Lanterna. Doriani avanti grazie al colpo di testa di Quagliarella, sempre letale nel cuore dell’area, pari del Grifone firmato da Piatek, su calcio di rigore, concesso da Rocchi per l’atterramento dell’attaccante da parte di Audero. Stasera, infine, Cagliari-Torino alla Sardegna Arena.

Serie A, I risultati della 13^ giornata:
Sabato
15.00
Udinese – Roma 1 – 0
18.00
Juventus – Spal 2 – 0
20.30
Inter – Frosinone 3 – 0

Domenica
12.30
Parma – Sassuolo 2 – 1
15.00
Bologna – Fiorentina 0 – 0
Napoli – Chievo 0 – 0
Empoli – Atalanta 3 – 2
18.00
Lazio – Milan 1 – 1
20.30
Genoa – Sampdoria 1 – 1

Lunedì
20.30
Cagliari – Torino

Speak Your Mind

*