21 anni dopo l’ultima apparizione in Champions (allora Coppa dei Campioni), il Napoli si regala una serata magica ed emozionante, una notte europea di grande festa, desiderata e voluta da tutti i tifosi partenopei.
Festa che è iniziata con l’ingresso in campo degli azzurri di Mazzarri, osannati dai 50mila del San Paolo, festa che è passata attraverso le spettacolari sensazioni regalate dalle reti di Hamsik e Cavani, festa che è proseguita, dopo il fischio finale, per altri interminabili minuti, sulle note di “‘O Surdato Nnnammurato“, intonato dal popolo azzurro.
Il Villareal di Giuseppe Rossi, che si è rivelato avversario ostico e minaccioso per tutto l’incontro, è però uscito sconfitto per 2 a 0, un risultato meritato per un Napoli tonico e brillante, vivace e determinato, che è andato in rete con due dei suoi elementi più pregiati, conquistando meritatamente il successo sul “Sottomarino giallo”. Con questa vittoria, e il contemporaneo ko del City all’Allianz Arena, la squadra di Mazzarri si regala il secondo posto nel girone con 4 punti, alle spalle del Bayern, leader a punteggio pieno (6 punti).
Match deciso in due minuti. Quelli che scorrono dal sinistro volante di Hamsik al penalty rimediato da Lavezzi e trasformato, con la solita freddezza, dal bomber uruguagio Cavani. Poi la gara diventa di amministrazione per i partenopei e di disperata rincorsa e rimonta per gli spagnoli di Garrido che, però, non riescono a creare grandissimi pericoli dalle parti di un De Sanctis comunque attento e sicuro.
Vince e convince, dunque, il Napoli, ma, anche in una serata così positiva, non sono mancate le note negative. Infatti Cavani ha dovuto abbandonare a braccia il campo con il ghiaccio sulla caviglia (è notizia di oggi che dovrà rinunciare al big match di sabato sera con l’Inter a causa di una brutta distorsione), peggio è andata ad Aronica che è a rischio stiramento. Insomma, non è mai tutto azzurro il cielo…
Ecco, di seguito tutti i risultati delle gare di Champions di ieri, 27 settembre:
Girone A
Bayern Monaco – Manchester City 2-0
39° Gomez, 45°+2 Gomez
Napoli – Villareal 2-0
15° Hamsik, 18° Cavani (Rig.)
Bayern Monaco 6
Napoli 4
Manchester City 1
Villareal 0
Girone B
Cska Mosca – Inter 2-3 (giocata alle 18)
7° Lucio (I), 24° Pazzini (I), 45°+4 Dzagoev (C), 78° Vagner Love (C), 79° Zarate (I)
Trabzonspor – Lilla 1-1
31° Sow (L), 76° Colman (T, Rig.)
Trabzonspor 4
Inter 3
Lilla 2
Cska Mosca 1
Girone C
Manchester United – Basilea 3-3
17° Welbeck (M), 18° Welbeck (M), 59° Frei (B), 61° Frei (B), 77° Frei (B, Rig.), 90°+ Young (M)
Otelul Galati – Benfica 0-1
41° Bruno Cesar
Basilea 4
Benfica 4
Manchester United 2
Otelul Galati 0
Girone D
Lione – Dinamo Zagabria 2-0
24° Gomis, 43° Konè
Real Madrid – Ajax 3-0
26° Cristiano Ronaldo, 42° Kakà, 50° Benzema
Real Madrid 6
Lione 4
Ajax 1
Dinamo Zagabria 0
Speak Your Mind