Coppa Italia: Ufficiali le date. Semifinali il 12 e 13 Giugno, la Finale il 17.

E’ arrivata l’ufficialità da parte del Ministro dello Sport, Spadafora, in merito alla Coppa Italia. Dopo tante voci e polemiche ora possiamo comunicare che il 12 e il 13 Giugno, in anticipo di qualche ora rispetto all’idea iniziale, andranno in scena le semifinali, il 17 Giugno invece, a Roma, si disputerà la finalissima della Coppa tricolore.

L’annuncio di Spadafora. No alle richieste dell’Inter

Spadafora, in diretta su Facebook ha affermato: “Avevo chiesto che si potesse ripartire con la Coppa Italia. Le due semifinali sono state anticipate per consentire poi un calendario fitto. Si giocherà il 12 e il 13 giugno, poi il 17 la finale”.

Con queste parole il Ministro dello Sport ha sbattuto la porta in faccia all’Inter che, attesa dal match con la Sampdoria il 21 Giugno, aveva chiesto di scendere in campo per prima, il 12 Giugno.

Niente da fare, invece, per i nerazzurri, i quali avevano anche “minacciato” di scendere in campo con la primavera. I ragazzi di Conte sfideranno il Napoli, nella gara di ritorno del San Paolo, il 13 Giugno. All’andata il match si chiuse con il punteggio di 1 a 0 per i partenopei a Milano.

Il 12 Giugno, invece, si affronteranno Juventus e Milan, le quali ripartiranno dall’1 a 1 di San Siro del 13 Febbraio. Poi, il 17 Giugno l’atto conclusivo della manifestazione che farà ripartire il calcio in Italia dopo i 3 mesi di stop per il Covid-19. Tutte e tre le gare saranno, naturalmente, trasmesse in chiaro dalla Rai.

Il Programma della Coppa Italia

Venerdì 12 giugno
20.45
Juventus-Milan (1-1) [Rai]

Sabato 13 giugno
20.45
Napoli-Inter (1-0) [Rai]

Mercoledì 17 giugno
20.45
Finale [Rai]

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*