Coppa Italia: Semifinale Ritorno. Fiorentina punita, Inter prima finalista

Eto’o gol, Fiorentina battuta e Inter in finale di Coppa Italia. Proprio i viola, che avevano fermato sul pari, in campionato, la corazzata nerazzurra, contribuendo al sorpasso, in vetta alla Serie A, dei giallorossi di Ranieri, non riescono nell’impresa di ribaltare la sconfitta rimediata a San Siro, e falliscono l’ultimo traguardo stagionale rimasto a disposizione. La seconda finalista, che contenderà ai nerazzurri la Coppa Italia 2009/10, uscirà, il 21 aprile prossimo, dal retour match tra Udinese e Roma, al Friuli (all’andata la gara si chiuse sul due a zero per i giallorossi).
E’ dunque il camerunense, bomber di coppa, a regalare la finale all’undici di Mourinho e a espugnare il campo della formazione toscana. Centro delizioso di Milito e stoccata del fuoriclasse, ex Barcellona, al 13′ della ripresa, in posizione regolare. Ma è stato soprattutto il primo tempo a regalare le emozioni più forti. Occasioni da entrambe le parti, con un grande salvataggio di Lucio su Gilardino, a portiere battuto.
Nella ripresa, invece, la Fiorentina cala e l’Inter colpisce, trovando il gol con il bomber africano. Inter in finale, dunque, ma i pensieri già vanno a venerdi sera quando, a San Siro, arriverà la Juventus, nell’anticipo di Serie A. Match decisivo.


    (0-1. Eto’o)

Speak Your Mind

*