Coppa Italia, al via le semifinali. L’Inter sfida il Napoli a San Siro

Serata di Coppa Italia con l’andata della prima semifinale, tra l’Inter di Conte e del rientrante Lautaro Martinez, e il Napoli di Gattuso. I nerazzurri, reduci dalla esaltante vittoria in rimonta nel derby, affrontano un team, quello partenopeo, crollato invece in Serie A contro il Lecce. Arbitro del match il teramano Calvarese.

Conte ritrova Lautaro. Gattuso con il tridente leggero

Un posto nella finale del 13 Maggio. E’ quello a cui vanno a caccia Inter e Napoli, avversari stasera a San Siro nei primi 90 minuti di questo penultimo atto della Coppa Italia (il ritorno ci sarà il prossimo 5 Marzo).

Morale alto, come detto, per i ragazzi di Antonio Conte, tornati primi in classifica grazie alla vittoria nel derby e allo scivolone della Juventus. Non altrettanto può dirsi del Napoli, scivolato malamente in casa contro il Lecce dopo le due vittorie (Juventus e a Marassi contro la Samp) e il successo ottenuto in coppa a spese della Lazio.

Gattuso, però, carica i suoi, in vista della delicata gara di questa sera, e conferma Maksimovic al fianco di Manolas, con Mario Rui e Di Lorenzo sugli esterni. Koulibaly, non ancora al massimo (nonostante il rientro contro i salentini), sarà in panchina. A centrocampo ci sarà Demme in cabina di regia, mentre Elmas e Ruiz saranno gli interni. Tridente leggero in attacco: Mertens sarà la punta centrale, con Callejon e Insigne a completare il reparto avanzato.

Conte, invece, ritrova Lautaro Martinez. Il “Toro” argentino, scontate le due giornate di squalifiche, sarà di nuovo protagonista, in attacco, insieme a Lukaku. In mediana, invece, Barella e Brozovic sono sicuri del posto. Per gli altri posti, c’è il ballottaggio SensiEriksen (come terzo centrocampista), mentre Biraghi e Moses dovrebbero agire sulle corsie, al posto di Candeva e Young. Tra i pali spazio ancora a Padelli, visto l’infortunio che ancora tiene ai box Handanovic.

Le formazioni di Inter-Napoli, semifinale di andata della Coppa Italia

  • INTER (3-5-2): 27 Padelli; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 11 Moses, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 Lautaro. All.: Conte.
  • NAPOLI (4-4-2): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 19 Maksimovic, 44 Manolas, 6 Mario Rui; 8 Fabian Ruiz, 12 Elmas, 4 Demme, 20 Zielinski; 7 Callejon, 14 Mertens. All.: Gattuso.
Please follow and like us:

Speak Your Mind

*