Coppa Italia, al via i quarti. Stasera si parte con Napoli-Lazio

La Coppa Italia 2019-2020 entra nel vivo con i Quarti di Finale. Ad aprire le danze sono Napoli e Lazio, in campo questa sera al San Paolo alle 20 e 45. Domani, invece, spazio alla sfida tra Juventus e Roma allo Stadium. Il programma continuerà Martedì 28 Gennaio con Milan-Torino, chiusura 24 ore dopo con la sfida tra Inter e Fiorentina a San Siro.

Gattuso senza Allan, Lobotka in rampa di lancio

Gattuso e Inzaghi si sfidano questa sera nel primo quarto di finale di Coppa Italia. Da uan parte un Napoli che attraversa il periodo più brutto della sua recente storia calcistica, dall’altra una Lazio lanciatissima, reduce da 11 vittorie di fila in Serie A, e sempre più vicina alle prime della classe.

Tanti assenti in casa degli azzurri: oltre a Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Younes e Maksimovic, Gattuso dovrà fare a meno anche di Allan. Un affaticamento muscolare, infatti, costringerà il brasiliano a seguire la sfida dalla tribuna. Per questo il tecnico partenopeo dovrebbe dare spazio a Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco arrivato in questo mercato dal Celta Vigo.

Posto da titolare anche per l’altro acquisto, Demme, con possibile esclusione dall’inizio di Fabian Ruiz. In attacco, infine, tridente formato da Lozano-Milik-Insigne, con Callejon in panchina.

Inzaghi non fa turnover. Unico ballotaggio Bastos-Radu

Squadra che vince non si cambia, anche se si tratta di Coppa Italia, e servono energie importanti per la Serie A, e il prossimo impegno, il derby capitolino di Domenica alle 18.

Inzaghi prepara la Lazio migliore, con CaicedoImmobile in attacco (Correa ancora in panchina), mentre a centrocampo Lucas Leiva e Parolo saranno affiancati da Milinkovic. Unico dubbio in difesa dove, insieme a Luiz Felipe e ad Acerbi potrebbe esserci la novità Bastos, con Radu a riposare in panchina.

Il Programma dei Quarti di Finale

martedì 21 gennaio, ore 20:45 NAPOLI-LAZIO allo stadio San Paolo di Napoli (Diretta tv Rai 1)

mercoledì 22 gennaio, ore 20:45 JUVENTUS-ROMA all’Allianz Stadium di Torino (Diretta tv Rai 1)

martedì 28 gennaio, ore 20:45 MILAN-TORINO allo stadio San Siro di Milano (Diretta tv Rai 1)

mercoledì 29 gennaio, ore 20:45 INTER-FIORENTINA allo stadio Meazza di Milano (Diretta tv Rai 1)

Speak Your Mind

*