Colpo Pavard per il Bayern: niente Napoli per il Campione del Mondo

Colpo di mercato del Bayern Monaco che si assicura (a partire dal 1 Luglio 2019) le prestazioni di Benjamin Pavard, campione del mondo con la Francia a Russia 2018. Il terzino francese, accostato più volte in passato anche al Napoli, si legherà ai bavaresi per i prossimi 5 anni.

Salihamidzic annuncia: “Pavard è del Bayern”

Non ci sarà il Napoli nel futuro di Benjamin Pavard, terzino dello Stoccarda e della Francia campione del Mondo, classe 1996. Il 23enne difensore transalpino, infatti, ha firmato un contratto di 5 anni con il Bayern Monaco e inizierà la sua avventura in Baviera a partire dal 1 Luglio 2019.

Ad annunciare il colpo di mercato è stato il Ds del club teutonico, Hasan Salihamidzic: “Posso confermare che Pavard arriverà qui il primo luglio del 2019. Ha firmato un contratto di 5 anni. E’ un giocatore giovane e un campione del Mondo. Siamo felici e orgogliosi del fatto che il Bayern sia stato in grado di prendere un giocatore del genere”.

Terzino o difensore centrale, il giovane Pavard, cresciuto nel Lille, si è subito distinto con i tedeschi dello Stoccarda. Poi la splendida e trionfante avventura della Francia in terra russa, dove ha evidenziato grandi doti fisiche, associate all’ottimo senso di posizione. Inoltre la gioia di realizzare il gol più bello del Mondiale, con la spettacolare stoccata contro l’Argentina negli ottavi di finale terminati con un pirotecnico 4 a 3 per i Galletti di Deschamps.

Conclusa la stagione nelle file dello Stoccarda, dunque, Benjamin Pavard inizierà una nuova emozionante avventura con la corazzata bavarese, restando in Bundesliga. Un rinforzo importante per il team di Niko Kovač, un oggetto del desidero sfumato, invece, per il Napoli e per il Ds Giuntoli che, ora, quindi, dovrà guardare altrove per trovare il puntello giusto per la difesa partenopea.

Speak Your Mind

*