Colpo del Sassuolo a Verona. Djuricic stende gli scaligeri

Grazie ad una rete di Djuricic, il Sassuolo si rende protagonista di un fondamentale blitz al Bentegodi contro l’Hellas nell’anticipo del Venerdì di Serie A. Sfortunata la squadra veneta, che colpisce due legni, uno sullo 0 a 0 e uno sulla situazione di svantaggio. Con questa vittoria la compagine emiliana interrompe la serie negativa di tre ko e aggancia il Verona a 9 punti, con una gara da recuperare.

Consigli salva su Faraoni, Berardi due volte vicino al gol

Gara vivace, combattuta (forse troppo, con 9 ammoniti in totale), e che, fin dal primo tempo, ha regalato diverse emozioni. Verona subito vicino al gol, nei primi minuti, con il destro di Faraoni, decisivo Consigli nella parata.

La risposta del Sassuolo è affidata a Boga, il più attivo in casa dell’undici di De Zerbi. Accelerazione devastante dell’ala ivoriana, e conclusione, da distanza ravvicinata, respinta da Silvestri. Inizio scoppiettante di match, con le due squadre pronte a giocarsi la gara, senza tatticismi.

Poi è Berardi a salire in cattedra: punizione tagliata respinta in angolo dal portiere dell’Hellas con un grande intervento, e nel finale ancora un tentativo in contropiede, parato sempre da Silvestri. l’Hellas si salva e al riposo è 0 a 0.

Palo di Faraoni, gol di Djuricic. Verona in forcing ma è il Sassuolo a brindare

Si apre la ripresa e il Verona va vicino al gol. Gran diagonale di Faraoni, al termine di un’azione arrembante dell’Hellas, e palla che sbatte in pieno sul palo a Consigli battuto. Dal possibile 1 a 0 della squadra di Juric al vantaggio ospite il passo è breve. Grandissima stoccata da fuori area di Djuricic, Silvestri non può nulla. 1 a 0 Sassuolo.

La reazione del Verona è veemente. E a suonare la carica è Verre che, in azione di contropiede, colpisce ancora il palo. Sfortunato davvero il team scaligero. Al 77′ altra chance, con Salcedo che mette dentro, ma Pessina non ci arriva a pochi passi da Consigli.

Nel finale, invece, Sassuolo ad un passo dal due a zero. Invenzione di Berardi che libera in area Duncan, il ghanese colpisce a botta sicura ma prende l’interno del palo. Finisce 1 a 0 per il Sassuolo che fa festa: gli emiliani tornano a vincere, s’interrompe, bruscamente, invece, l’ottimo momento dell’Hellas.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*