Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina. Le ultime sui due anticipi che aprono la Serie A

Pirlo out per l'esordio in campionato della JuveTra poche ore si chiuderà il Calciomercato ma soprattutto si aprirà il Campionato di Serie A 2014-2015. Il battesimo spetta, di diritto, ai tre volte (di fila) campioni d’Italia della Juventus che, guidati dal neotecnico Allegri, saranno in campo alle 18 al Bentegodi contro il Chievo. In serata, poi, spazio alla Roma di Garcia che ospiterà la Fiorentina di Montella all’Olimpico in una sfida tutta da seguire.
Tante le assenze nella prima stagionale dei bianconeri in terra clivense. Max Allegri, infatti, dovrà fare a meno del suo illuminante faro di centrocampo, Andrea Pirlo, out per circa un mese a causa del problema muscolare rimediato durante il Trofeo Tim. Non ci sarà nemmeno il duo difensivo composto da Barzagli e Chiellini, con il primo infortunato e il secondo squalificato. Fuori dai giochi (ne avrà ancora per alcune settimane, ndr) l’ex Real, Morata, che si è fatto male praticamente al primo allenamento con i nuovi compagni.
Spazio, dunque, a Bonucci e Ogbonna, che chiuderanno con Lichtsteiner da un lato e Evra dall’altro la linea difensiva a protezione di Gigi Buffon. A centrocampo Pogba sarà il vice-Pirlo, con Marchisio e Vidal fidi scudieri, mentre in attacco Tevez farà coppia con Coman (Llorente è in dubbio, ndr) con l’ex Udinese, Pereyra nel ruolo di trequartista.
In casa dei veronesi, invece, Corini non potrà contare, per la prima stagionale, sull’esperto attaccante e capitano Sergio Pellissier, squalificato ma ci sarà Maxi Lopez che, con Paloschi, comporrà un duo d’attacco molto insidioso. In appoggio alle punte ci sarà lo sloveno Birsa mentre in mediana il terzetto di centrocampisti sarà formato da Izco, Radovanovic e Hetemaj.
Passando a RomaFiorentina, tanti gli assenti in questa primo affascinante big match di Serie A. Nei giallorossi out Castan e Strootman, ma anche Balzaretti, nei toscani oltre a Cuadrado e Roncaglia, out per squalifica, non ci sarà Giuseppe Rossi, sempre alle prese con infortuni vari. In campo, invece, il “torero” Gomez che dialogherà in avanti con Babacar e Ilicic, mentre Garcia manda subito in campo il gioiellino Iturbe, a scatenarsi sulla fascia, con Gervinho dall’altro lato e Totti (o Destro) riferimento centrale. In difesa esordio assoluto in Serie A per la coppia di centrali giallorossi, che sarà composta dall’ex cagliaritano, Astori, e da Kostas Manolas, arrivato da pochissimo dall’Olympiakos, dopo l’addio di Benatia, ingaggiato dal Bayern.
Le probabili formazioni dei due anticipi della I Giornata di Serie A:

ORE 18
CHIEVO (4-3-1-2): Bardi; Frey, Gamberini, Dainelli, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Maxi Lopez. A disp.: Bizzarri, Cesar, Zukanovic, Edimar, Sardo, Mangani, Bellomo, Bentivoglio, Schelotto, Botta, Meggiorini. All.: Corini
Squalificati: Pellisier (1).
Indisponibili: nessuno.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra; Coman, Tevez. A disp.: Storari, Rubinho, Mattiello, Caceres, Marrone, Padoin, Pepe, Llorente, Romulo, Asamoah, Giovinco. All.: Allegri
Squalificati: Chiellini (1).
Indisponibili: Pirlo, Barzagli, Morata.

ORE 20:45
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Castan, Maicon, Emanuelson, S. Keita, Uçan, Florenzi, Paredes, Sanabria, Ljajic, Destro. All.: Garcia
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Strootman, Balzaretti.
FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, B. Valero, Vargas; Ilicic; Babacar, Gomez. A disp.: Tatarusanu, M. Alonso, Hegazy; Basanta, Brillante, Lazzari, Pizarro, Fernandez, Wolski, Joaquin, Marin, Bernardeschi. All.: Montella.
Squalificati: Cuadrado (1), Roncaglia (1).
Indisponibili: Rossi.

Speak Your Mind

*