Chievo, colpo Giaccherini. L’esterno arriva dal Napoli a titolo definitivo

Giaccherini si accasa al Chievo dal Napoli

Giaccherini in azione con la maglia del Napoli

E’ arrivata, sostanzialmente, la fumata bianca. Rinforzo importante in arrivo per il Chievo che si assicura le prestazioni di Emanuele Giaccherini, esterno offensivo classe ’85. Il calciatore, secondo con gli azzurri agli Europei 2012 e terzo alla Confederations Cup 2013, arriva dal Napoli a titolo definitivo e firmerà con i veneti un contratto fino al 2020 a 750mila euro netti a stagione.
Operazione di mercato in dirittura d’arrivo (in queste ore si dovrebbe chiudere) in casa Chievo. Come annunciato dalla “Gazzetta“, per bocca del suo esperto di mercato Nicolò Schira, dopo un lungo corteggiamento il club clivense è riuscito a strappare il si del Napoli per Giaccherini, il quale aveva chiesto di poter “cambiare aria” per avere più spazio e possibilità di giocarsi le proprie chance.
I gialloblù l’hanno spuntata su una folta concorrenza italiana (tra di esse le più interessante erano Genoa e Spal) e internazionale (Galatasaray e Spartak Mosca su tutte), assicurandosi così un giocatore di qualità, valido e voglioso di ritrovare stimoli importanti, in vista dei prossimi impegni di campionato, per la squadra di Rolando Maran, impegnata nella lotta per la permanenza in Serie A.

Speak Your Mind

*