Champions, Preliminare: Celtic, Steaua e Psv ok. Prima volta per i bulgari del Ludogorets

Ludogorets agli spareggiTutte le big, favorite per il passaggio del turno hanno conquistato la qualificazione al termine del turno preliminare di Champions League. Si è delineato, così, il tabellone per il sorteggio degli spareggi che sarà effettuato nella giornata di Venerdì 9 Agosto. Le dieci squadre che vinceranno gli spareggi si uniranno ai 22 club qualificati automaticamente al sorteggio della fase a gironi in programma a Montecarlo il 29 agosto.
Quindici squadre, tra cui gli ex campioni d’Europa del Celtic, la Steaua e il PSV, hanno superato il turno questa settimana assicurandosi un posto nell’urna. Tra le squadre che parteciperanno al sorteggio svizzero (di Nyon, “percorso piazzate”) ci sono anche il Lione, lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti e il Basilea, semifinalista della scorsa edizione della UEFA Europa League.
Ostacolo possibile per il Milan, anche il club turco del Fenerbahce che, dopo il pari 1 a 1 in Austria, supera per 3 a 1 il Salisburgo, nel retour match. Soriano mette i brividi ai turchi, ma poi ci pensano Raul Meireles, Moussa Sow e Webo a permettere alla formazione di Istanbul di festeggiare la qualificazione. Brindisi speciale per i bulgari del Ludogorets, che per la prima volta approdano agli spareggi di Champions, a spese del Partizan.

Tabellone sorteggio spareggi UEFA Champions League
Percorso piazzate
Arsenal FC (ENG)
Olympique Lyonnais (FRA)
AC Milan (ITA)
FC Schalke 04 (GER)
FC Zenit St Petersburg (RUS)
PSV Eindhoven (NED)
FC Metalist Kharkiv (UKR)
Fenerbahçe SK (TUR)
Real Sociedad de Fútbol (ESP)
FC Paços de Ferreira (POR)

Percorso campioni
FC Basel 1893 (SUI)
Celtic FC (SCO)
FC Steaua Bucureşti (ROU)
FC Viktoria Plzeň (CZE)
GNK Dinamo Zagreb (CRO)
FK Austria Wien (AUT)
Legia Warszawa (POL)
NK Maribor (SVN)
PFC Ludogorets Razgrad (BUL)
FC Shakhter Karagandy (KAZ)

Speak Your Mind

*