Champions: Napoli sfortunato, c’è il Bilbao nei playoff. I sorteggi e le date

Bilbao avversario del Napoli in ChampionsSorteggio poco benevolo per il Napoli. Proprio l’ostacolo maggiore in gioco, l’Athletic Bilbao, sarà l’avversario da battere nei playoff di Champions League in programma il 19-20 Agosto (andata) e 26-27 Agosto (ritorno).
Questo, dunque, il verdetto di Nyon: gli azzurri di Rafa Benitez dovranno vedersela con i baschi. Prima sfida in programma al San Paolo, gara di ritorno nel tempio spagnolo del San Mames. In caso di qualificazione la compagine partenopea si ritroverà in terza fascia nella fase a gironi della prestigiosa competizione continentale.
Il Celtic, invece, sconfitto sul campo sia all’andata che al ritorno dal Legia è stato invece riammesso in virtù di una vera e propria sciocchezza commessa dai polacchi che hanno schierato negli ultimi quattro minuti del match di Glasgow il calciatore Bartosz Bereszynski nonostante su di lui pesasse una squalifica non ancora scontata.
Gli scozzesi, allora, hanno presentato ricorso, accolto dall’Uefa, con conseguente vittoria per 3-0 a tavolino: risultato che, visto l’1-4 patito all’andata, qualifica il team di Glasgow per la regola del gol in trasferta. Il Celtic se la vedrà nei playoff con gli sloveni del Maribor.
I francesi del Lille, dopo aver eliminato il Grasshoppers contenderanno l’ingresso nel tabellone principale al Porto, mentre lo Zenit di Vilas Boas dovrà superare l’ostacolo belga costituito dallo Standard Liegi. Besiktas-Arsenal, infine, con l’ex Chelsea Demba Ba nelle file dei turchi è un’altra gara tutta da seguire.

Questo il quadro complessivo degli accoppiamenti
(andata 19-20 Agosto, ritorno 26-27 Agosto):
Besiktas (Tur) – Arsenal (Gbr);
Standard Liegi (Bel) – Zenit St. Pietroburgo (Rus);
Copenhagen (Dan) – Bayer Leverkusen (Ger);
Lille (Fra) – Porto (Por);
NAPOLI (Ita) – Athletic Bilbao (Spa);
Maribor (Slv) – Celtic (Sco);
Salisburgo (Aus) – Malmo (Sve);
Aalborg (Dan) – Apoel (Cip);
Steaua Bucarest (Rom) – Ludogorets (Bul);
Slovan Bratislava (Slk) – Bate Borisov (Bie).

Speak Your Mind

*