Calciomercato: Thereau al Cagliari, Romulo alla Lazio

Il Calciomercato invernale, iniziato il 3 Gennaio, è ormai giunto all’epilogo. Questa sera, alle 20, chiuderanno i battenti di questa sessione di trattative. Pertanto, su questa pagina, vi daremo live, le ultime trattative e i colpi di mercato delle squadre di Serie A.

14.47 Ufficiale, Milinkovic-Savic all’Ascoli

Il Torino cede MilinkovicSavic all’Ascoli. Il portiere serbo, classe ’97, fratello del calciatore della Lazio, arriva nelle Marche con la formula del prestito fino al 30 Giugno.

15.10 Zajc Lascia l’Empoli e vola in Turchia

Un’operazione di Calciomercato da 6,5 milioni + il cartellino di Ucan. E’ quella che porta al Fenerbahce lo sloveno Zajc, il quale dunque lascia Empoli e la Serie A. Visite mediche e poi la firma sul contratto, per il centrocampista classe ’94.

15.23 Cagliari scatenato: Ecco Thereau, Luca Pellegrini e Cacciatore.

Tre nuovi rinforzi per cercare una difficile salvezza in campionato. Il Cagliari annuncia l’arrivo di Thereau dalla Fiorentina (che libera Sau, destinazione Sampdoria). Ma non è l’unico arrivo in Sardegna, infatti il club sardo sta sottoponendo alle visite mediche l’esterno difensivo Luca Pellegrini, in prestito dalla Roma, e il 32enne Fabrizio Cacciatore in arrivo dal Chievo.

15.26 Halilovic lascia il Milan per lo Standard

Operazione in uscita in casa Milan. Il Diavolo, infatti, ha annunciato l’addio di Halilovic, che lascia il team rossonero per accasarsi in Belgio, nelle file dello Standard Liegi.

15.30 Empoli, ecco Kevin Diks dalla Fiorentina. Rasmussen in Viola

Il difensore olandese, di origini indonesiane, Kevin Diks, classe ’96, è un nuovo calciatore dell’Empoli. Sui suoi social il team empolese ha annunciato l’arrivo del calciatore dalla Fiorentina (dove non era mai apparso in campo) che ha prelevato dai “cugini” toscani Jacob Rasmussen, difensore danese classe 1997, che però resterà all’Empoli fino a fine stagione.

15.41 Mitroglou al Galatasaray, Denis Suarez all’Arsenal

Non solo Calciomercato di Serie A. Anche in Europa le trattative impazzano e due di queste sono state perfezionate in queste ore. La prima è quella che porta l’attaccante 30enne Konstantinos Mitroglou, ex Fulham, Benfica e Marsiglia, al Galatasaray (prima avventura in Turchia per il greco) . La seconda invece riguarda l’arrivo di Denis Suarez dal Barcellona all’Arsenal con la formula del prestito secco fino a fine stagione.

16.06 Dopo Diks ecco Farias dal Cagliari

“L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Diego Farias“. Questo il comunicato del club toscano sull’arrivo dell’attaccante brasiliano dagli isolani.

17.00 Torino, ecco Marcos dal Barcellona. Edera e Lyanco al Bologna

Il Torino accoglie la giovane promessa della cantera blaugrana, Marcos. Dopo una giornata di trattative, il direttore del vivaio granata Bava ha strappato la firma del difensore classe 2000 del Barcellona. In uscita, invece, Edera e Lyanco, che si aggregano al Bologna del neotecnico Mihajlovic.

17.03 Rinforzo in difesa per il Chievo, torna Andreolli

Il Chievo riabbraccia Andreolli. Il difensore, 32enne, torna a vestire la maglia veronese, nell’ambito dell’operazione che ha portato Cacciatore al Cagliari.

17.05 Romulo alla Lazio, ufficiale!

Colpo di mercato della Lazio di Inzaghi. La squadra biancoceleste annuncia, infatti, l’arrivo dal Genoa del brasiliano Romulo. Il calciatore, classe ’87, arriva dalla squadra ligure in prestito con diritto di riscatto.

17.15 Kownacki in prestito al Fortuna Dusseldorf

L’attaccante polacco, David Kownacki, è un nuovo giocatore del Fortuna Dusseldorf. L’operazione di calciomercato è stata conclusa a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione.

17.45 L’Udinese tenta Huddlestone

L’Udinese cerca un centrocampista in queste ultime ore di Calciomercato. I bianconeri stanno provando a convincere, a tal proposito, il centrocampista classe ’86 del Derby County Tom Huddlestone

17.56 Sau alla Samp, ci siamo!

L’approdo di Kownacki al Fortuna Dusseldorf libera uno slot in attacco in casa Samp. Che sarà colmato con l’arrivo dal Cagliari di Sau. I due club sono nella fase dello scambio dei documenti, poi ci sarà l’ufficialità dell’operazione.

19.00 Parma, preso Brazao

Il portiere brasiliano classe 2000 Brazao, è del Parma. Colpo in sinergia con l’Inter per i ducali che ufficializzano l’arrivo del calciatore dal Cruzeiro.

19.05 Il Milan pesca dall’Alessandria, arriva Robotti​

Operazione in prospettiva futura per il Milan, quela ufficializzata in questi minuti. I rossoneri, infatti, hanno prelevato dall’Alessandria il centrocampista classe 2002 Robotti, a titolo definitivo. Per lui contratto di due anni con il club milanese.

19.10 Spal, fatta per Jankovic

Colpo last minute per la squadra di Semplici. La Spal ha chiuso per l’ala destra classe ’95 del Partizan Belgrado, Marco Jankovic.

19.36 Munari si si trasferisce a Veronae

Gianni Munari, centrocampista classe ’83 passa dal Parma all’Hellas Verona. Nuova avventura, quindi, per l’esperto mediano modenese

19.38 Regini ufficiale alla Spal

A poco più di 20 minuti dalla fine del mercato arriva un’altra ufficialità. Parliamo del passaggio di Vasco Regini, difensore classe ’90, dalla Sampdoria alla Spal.

19.50 Colpo del Barcellona, chiusa la trattativa per Emerson

Colpo di Calciomercato del Barcellona. Ufficializzato l’arrivo, in blaugrana, di Emerson dall’Atletico Mineiro che, tuttavia, si aggregherà ai blaugrana soltanto dal 1° luglio prossimo. 12 milioni di euro il costo dell’accordo.

19.55 Udinese-Sandro è fatta!

A pochi minuti dalla chiusura del mercato invernale Sandro cambia squadra e si sposta in Friuli. Il brasiliano lascia il Genoa e si accasa all’Udinese in prestito con diritto di riscatto.

20.00 Si chiude il Calciomercato! Grazie a tutti per averci seguito!

Speak Your Mind

*