Cagliari-Sampdoria, le ultime sulla sfida che chiude la 14^ giornata di Serie A

Tocca al Cagliari di Maran e alla Samp di Ranieri chiudere la 14^ giornata di Serie A con il posticipo. Alla Sardegna Arena gli isolani vogliono tornare a vincere dopo l’amaro pari di Lecce. Di contro, però, c’è una Sampdoria che, vittoriosa contro l’Udinese nell’ultimo turno, sono in serie positiva da 4 giornate e hanno tutta la voglia di continuare su questa strada.

Maran senza Olsen e Cacciatore, Ranieri conferma Quagliarella

Tre punti per tornare ad agganciare al quarto posto la Roma, vittoriosa a Verona per 3 a 1 e attualmente alle spalle di Lazio, Inter e Juventus con 28 punti. E’ l’obiettivo per il Cagliari di Rolando Maran, che di punti ne ha 25, ultimo dei quali arrivato contro il Lecce al termine di una gara che sembrava vinta. Avanti 2 a 0, la compagine rossoblù ha pagato la follia di Cacciatore e di Olsen (entrambi squalificati) e ha subito la rimonta salentina, chiudendo con un pari davvero beffardo.

Al posto dei due calciatori, stoppati dal Giudice Sportivo, Maran è pronto a dare fiducia a Faragò, che andrà a chiudere la difesa con Pisacane, Klavan e Pellegrini, e Rafael, il quale, invece, prenderà il posto dello svedese tra i pali. In avanti, invece, solita coppia Joao PedroSimeone, con Nainggolan a supporto.

Ranieri, invece, per il posticipo di Serie A, è alle prese con qualche problema in difesa, soprattutto per quanto riguarda il laterale di destro. Probabile l’addatamento di Thorsby, anche se resta il ballottaggio con Murillo. Nel caso in cui il tecnico testaccino optasse per quest’ultimo, ci sarà lo spostamento di Ferrari sulla sinistra. In attacco confermato, nonostante l’inizio di campionato non positivo e avaro di gol, Fabio Quagliarella (“Speriamo si sblocchi“, le parole di Claudio Ranieri, ndr), in coppia con Gabbiadini.

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria:

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Ramirez, Vieira, Ekdal, Linetty; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

Please follow and like us:
error

Speak Your Mind

*