Boateng al Barcellona: L’ex Sassuolo: “Chance unica”

Il Barcellona ha annunciato l’arrivo di Kevin Prince Boateng dal Sassuolo. A sorpresa, dunque, l’attaccante ghanese, quasi 32enne, lascia la Serie A e vola in Spagna da Messi e compagni. Per il calciatore si tratta di prestito con riscatto fissato a 8 milioni di euro.

Boateng saluta il Sassuolo: “Grazie, ora voglio segnare nel Clasico”

Poche ore per definire la più inattesa e sorprendente delle operazioni di Calciomercato. Kevin Prince Boateng, attaccante ghanese classe ’87, lascia la Serie A e il Sassuolo per volare in Spagna, nelle file del Barcellona di Valverde.

Grazie Sassuolo, è triste salutarti ma il Barcellona è una chance unica, che non posso perdere. Ora voglio fare gol nel Clasico“, con queste parole Boateng è sbarcato a Barcellona e si è presentato ai suoi nuovi tifosi, palleggiando come da rito sul prato del Camp Nou. Maglia numero 19 per lui e 2 milioni nelle casse del Sassuolo per il prestito oneroso (con riscatto fissato a 8 milioni) del calciatore africano.

Un accordo, quello raggiunto tra Sassuolo e Barcellona, che fa pensare all’inizio di una relazione duratura tra i due club. Infatti, dopo l’affare Sanabria del 2014 (con intervento determinante della Roma) e quello della scorsa estate che ha portato il difensore Marlon in neroverde, ecco l’approdo di Boateng da Messi e compagni. Sensi sarà il prossimo colpo di mercato del club blaugrana?

IL COMUNICATO DEL SASSUOLO

F.C. Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio comunicano di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione/cessione a titolo di prestito del calciatore Kevin-Prince Boateng. L’accordo prevede un diritto di opzione a favore di F.C. Barcelona per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per l’importo di euro 8.000.000. Prosegue, in questo modo, il proficuo rapporto tra F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio nato questa estate in occasione dell’operazione di cessione/acquisizione del calciatore Marlon: il club catalano ringrazia il club italiano per la disponibilità dimostrata nel condurre la trattativa; da parte sua il club italiano si dichiara molto orgoglioso di poter proseguire il rapporto con uno dei club più importanti e prestigiosi al mondo. F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio, contestualmente, danno il benvenuto ed il saluto con un grande ringraziamento a Kevin-Prince Boateng per la professionalità dimostrata, nella circostanza ed in questi mesi.


Speak Your Mind

*