Barcellona-Real in Coppa del Re. Stasera la semifinale di andata al Camp Nou

Un infuocato Barcellona-Real, in programma questa sera e valido per l’andata delle semifinali di Coppa del Re, solletica il palato fine degli scommettitori, pronti a usufruire del codice promo Eurobet per puntare su Messi o sui blancos. Andata questa sera, ritorno il 27 Febbraio al Santiago Bernabeu. Ultimo incrocio datato 28 Ottobre 2018, e al Camp Nou fu “manita” blaugrana al Real (5 a 1).

Messi in dubbio, chance per Bale nel Real Madrid?

Messi sembra aver recuperato, per la sfida contro il Real, visto che è tra i convocati di Valverde, ma sarà in campo dall’inizio? Questo si saprà solamente tra qualche ora, quando ci avvicineremo a questa sfida tra Barcellona e Real Madrid, uno dei più incerti e appassionati incroci del calcio internazionale, con i 93 successi blaugrana e i 95 dei blancos tra tutte le competizioni.

Per Solari, tecnico del Real Madrid, è anche l’occasione di vendicare il 5 a 1 dell’ultimo incrocio, quello che peraltro ha segnato la fine dell’avventura di Lopetegui e l’inizio della sua gestione tecnica con le merengues. Una gara, dunque, che promette grandi emozioni, e che sarà la prima di tre sfide in un mese, con il ritorno al Bernabeu del 27 Febbraio e la sfida in Liga.

Passando alle formazioni, come detto il dubbio più grande riguarda le condizioni di Messi. Nel caso in cui il fuoriclasse argentino non parta dall’inizio, Valverde sembra orientato a dare una chance a Malcom, con Suarez e Coutinho. Partirà dalla panchina, invece, l’ultimo arrivato, l’ex Sassuolo, Kevin Prince Boateng,. In mediana, invece, cabina di regia per Busquets, ai cui fianchi agiranno Aleña e Vidal (o in alternativa Arthur).

Dubbi anche in casa del Real, con Santiago Solari che deve scegliere chi affiancare a Benzema e Vinicius, tra Bale e Lucas Vazquez. Il gallese, però, sembra poter spuntarla, nel ballottaggio con il nazionale spagnolo e poter così essere, fin da subito, protagonista contro i rivali blaugrana. Altro ballottaggio è quello che riguarda, in difesa, Marcelo e Regulion, con il brasiliano che potrebbe stringere i denti ed essere in campo dal primo minuto.

Per il resto formazione confermata, con Ramos a guidare la difesa madrilena (in coppia con Varane), a protezione di Navas, e Modric a recitare, come sempre, il ruolo di faro del centrocampo. Insieme al croato, come interni di centrocampo, ci saranno Kroos e Casemiro. Buon Clasico a tutti!

Le probabili formazioni di Barcellona-Real

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi (Malcom), Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde. 

REAL MADRID (4-3-3)Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Llorente, Kroos; Vinicius, Benzema, Bale (Lucas Vazquez). Allenatore: Solari.

ARBITRO: Mateu Lahoz


Speak Your Mind

*