Barcellona-Lione e Bayern-Liverpool. Le ultime sui match di Champions

Barcellona-Lione e Bayern-Liverpool, in arrivo due match tutti da seguire in questa seconda serata di Champions League, dopo l’impresa fantastica della Juventus. Saranno le squadre di casa a spuntarla, dopo lo 0 a 0 dell’andata, oppure ci sarà qualche sorpresa?

Valverde senza Dembelé, chance per Coutinho. Torna Fekir nel Lione

Da una parte un Barcellona scatenato e a caccia del Triplete, dall’altra un Lione che, dopo lo 0 a 0 dell’andata, cerca l’impresa al Camp Nou, come l’Ajax al Bernabeu. Strafavoriti i blaugrana che, però, questa sera, non potranno contare sulla velocità e l’estro di Dembelé, sostituito da Coutinho, nel tridente completato da Messi e Suarez.

Nei francesi, invece, fondamentale il ritorno di Fekir, assente all’andata per squalifica. Sarà lui, insieme a Traoré e Depay a sostenere, in attacco, la punta centrale di riferimento che sarà Moussa Dembélé . Problemi, invece, in difesa, dove mancherà il prezioso centrale difensivo Marcelo, sostituito da Marcal.

Ballottaggio Coman-Ribery, in difesa Rafinha. Klopp punta sul tridente pesante

Tutto in bilico in Germania tra Bayern e Liverpool, dopo lo 0 a 0 dell’andata ad Anfield. Ma l’Allianz Arena è davvero un fortino per la squadra di Kovac, vittoriosa nelle ultime 7 gare giocate davanti ai propri tifosi e in 12 delle ultime 13 partite di Bundesliga.

Passando alle formazioni, qualche problema di assetto per Kovac, con Kimmich e Muller squalificati. Probabile una chance dall’inizio per Rafinha, a destra, anche se resta viva l’ipotesi Boateng. L’altro ballottaggio è quello tra Coman e Ribery sulla trequarti, insieme a Gnabry e James Rodriguez, a supporto di Lewandowski.

Un pari con gol e sarà festa per i Reds, chiamati però ad una gara importante per strappare la qualificazione alla corazzata bavarese. Klopp da fiducia al solito 4-3-3 con van Dijk e Matip a fare da muro davanti ad Alisson. A centrocampo Fabinho agirà da vertice basso, con Wijnaldum ed Henderson ai suoi fianchi. In attacco, il tridente pesante, formato da Salah, Firmino e Mané.



Speak Your Mind

*