Atalanta a caccia dell’impresa nella tana del Real

Real-Atalanta è la grande sfida di Champions in programma questa sera. Allo Stadio “Alfredo Di Stefano”, i ragazzi di Gasperini cercano l’impresa dopo il ko di misura (1 a 0 per gli spagnoli, firmato Mendy) dell’andata. Obiettivo, battere i galacticos e volare nei quarti di finale della Coppa dalle grandi orecchie. La sfida, che sarà diretta dall’olandese Danny Makkelie, potrà essere seguita in diretta, alle ore 21, su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

Il Real ritrova Ramos e Benzema. Fuori Freuler nella Dea, recuperato Djimsiti

Il Real, dopo la vittoria dell’andata a Bergamo cerca il brindisi anche tra le mura amiche dell’Alfredo Di Stefano per chiudere la pratica e volare ai quarti di finale di Champions League. E Zidane, per la sfida contro l’Atalanta, recupera due pedine fondamentali.

In difesa, infatti, torna Sergio Ramos (fenomenale anche negli inserimenti offensivi), leader difensivo e bandiera del Real, squadra nella quale milita dal 2005, e in attacco il fuoriclasse francese, Karim Benzema che sarà affiancato dal brasiliano Rodrygo (nonostante il comunicato fake d’infortunio, diffuso da un hacker, e poi rimosso, ndr).

Spazio quindi al 3-5-2 con Courtois, in porta, poi Varane, Sergio Ramos e Nacho in difesa; sugli esterni di centrocampo Lucas Vazquez a destra e Mendy (autore del gol vittoria all’andata) a sinistra, in mezzo Valverde e Modric ai lati di Kroos. Non ci sarà, invece, per infortunio il belga Hazard.

Gasperini, passando all’Atalanta, carica i suoi in vista di questo emozionante e fondamentale snodo europeo. La Dea cerca l’impresa e ci proverà fino alla fine, con MurielZapata in attacco, e Pasalic a supporto. Consueto 4-3-1-2, nel quale Sportiello sembra aver vinto il ballottaggio con Gollini, e Djimsiti, recuperato, tornerà protagonista in difesa.

Assente Hateboer, ci sarà Maehle sull’out di destra, in mediana, con Gosens a sinistra: in mezzo, accanto a De Roon, la novità è l’abbassamento di Pessina che prenderà il posto dello squalificato Freuler.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Sergio Ramos, Nacho; Vazquez, Valverde, Kroos, Modric, Mendy; Benzema, Rodrygo. Allenatore: Zidane.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Speak Your Mind

*