Anticipo: Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni. Sosa in campo per Hamsik

La 20° giornata di Serie A, prima del girone di ritorno, prende avvio alle 18 con Napoli-Fiorentina. I partenopei, secondi in classifica a quattro lunghezze dal Milan, sono in grande forma e vengono dal trionfo del San Paolo, conquistato con un secco 3-0 ai danni della Juventus, sconquassata dal “matador” ‘uruguagio Cavani, assoluto protagonista del match con una tripletta.
23 punti e morale alto anche per i viola di Mihajlovic che, sotto di due reti contro il Brescia, si sono resi protagonisti di una strepitosa rimonta, coronata da Ljajic con la rete che ha valso l’intera posta in palio. Ci sono dunque le premesse giuste per una gara emozionante, in un San Paolo vestito a festa.
Passando alle formazioni che i due tecnici manderanno in campo nel primo anticipo di Serie A, Mazzarri (gara speciale per lui che è stato ex promessa della Fiorentina negli anni ’70) schiererà, per dieci undicesimi la squadra che ha travolto la Juventus. Mancherà, però, lo slovacco Hamsik, squalificato per un turno dal giudice sportivo, e rimpiazzato probabilmente con l’argentino ex Bayern, Sosa. In attacco, come sempre, bomber Cavani, affiancato dal “PochoLavezzi.
Mihajlovic, invece, si affida anche questa volta all’estro di Montolivo e D’Agostino e alla capacità realizzativa di Gilardino per poter rompere le uova nel paniere ad un Napoli lanciatissimo e deciso a mettere ansia ai rossoneri, impegnati domani sera nella delicata sfida di Lecce.
Ecco le probabili formazioni di NapoliFiorentina, primo anticipo della 20° giornata di Serie A:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, P. Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Sosa, Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Aronica, Cribari, Vitale, Yebda, Zuniga, Dumitru. Allenatore: Mazzarri.
FIORENTINA (4-3-3): Boruc; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Montolivo, D’Agostino; Ljajic, Gilardino, Santana. A disp.: Seculin, Camporese, De Silvestri, C.Zanetti, Marchionni, Bolatti, Babacar. Allenatore: Mihajlovic.

Speak Your Mind

*