Anticipo: Lecce-Roma, le probabili formazioni. Squalificato Totti, spazio a Borriello

Squalificato capitan Totti, sarà Marco Borriello a guidare l’attacco della Roma, impegnata questa sera al “Via del Mare” contro il Lecce, nel primo anticipo della 28° giornata di Serie A (domani sera andrà in scena la supersfida tra Juventus e Milan a Torino).
Sull’ex attaccante rossonero, bomber stagionale giallorosso in campionato con dieci goals, si ripongono le speranze di vittoria dell’undici di Vincenzo Montella, che si gioca tutta la stagione in tre gare (il Lecce stasera, martedi lo Shakhtar e poi domenica il derby con la Lazio). Ma sarà un match complicatissimo poichè, oltre alla forma non eccelsa dei capitolini c’è la grande determinazione e grinta dei salentini che, bisognosi invece di punti salvezza, hanno sempre disputato  ottime gare contro le big, costringendo Inter e Milan al pari, e la Juventus alla sconfitta.
Sempre restando in casa giallorossa, nel 4-2-3-1 riproposto dall’aeroplanino sovrebbero essere Vucinic e Perrotta (se non ce la fa dall’inizio è pronto Simplicio) a sostenere Borriello in avanti, mentre De Rossi (con fascia di capitano al braccio) e Pizarro (anche lui recuperato all’ultimo, resta in preallarme Brighi) saranno le dighe di centrocampo.In difesa, davanti a Doni, sicuro del posto Juan, l’altro centrale uscirà dal ballottaggio tra Burdisso e Mexes (il francese, in scadenza di contratto, si sarebbe già accordato con il Milan). Sui lati, infine, confermati Riise (nonostante le ultime deludenti prestazioni) e Cassetti.
Passando al Lecce, il tecnico De Canio deve rinunciare all’infortunato Di Michele (è probabile che rientri la prossima settimana). Spazio dunque ad un 4-3-2-1 con il brasiliano Jeda terminale offensivo, anche se potrebbe essere schierato a sorpresa l’uruguagio Chevanton. Trequartisti saranno, invece, l’altro uruguagio Olivera e Mesbah . Per quanto riguarda Giacomazzi e Vives, i due dovrebbero essere dell’incontro nonostante qualche acciacco dell’ultima ora che aveva messo in dubbio la loro presenza.
Ecco le probabili formazioni del primo anticipo di Serie A:
LECCE (4-3-2-1): Rosati; Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio; Munari, Giacomazzi, Vives; Olivera, Mesbah; Jeda (Chevanton). All.: De Canio
ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Juan, Burdisso (Mexes), Riise; De Rossi, Pizarro (Brighi); Taddei, Perrotta (Simplicio), Vucinic; Borriello. All.: Montella.

Speak Your Mind

*