Alle 19 la Juventus sfida lo Young Boys senza Cr7. In serata Roma-Plzen

Champions: Roma e Juventus in campo

Roma in campo alle 21 contro il Plzen. Alle 19 spazio alla Juventus

Sarà la Juventus, alle 19, ad aprire le danze nella 2^ giornata di Champions League. I bianconeri, corsari al Mestalla contro il Valencia, cercano il bis contro gli svizzeri dello Young Boys, ma dovranno farlo senza lo squalificato Cr7. In serata, invece, spazio alla Roma di Di Francesco: dopo il ko con il Real sono obbligatori i 3 punti contro i cechi del Viktoria Plzen.

 

Bianconeri con la coppia Dybala-Mandzukic. Kluivert in campo nella Roma

Senza Cristiano Ronaldo, fermato per un turno a causa del rosso (particolarmente esagerato) rimediato al Mestalla nella gara vinta contro il Valencia, Allegri lancia Dybala in coppa con Mandzukic. Questa la coppia d’attacco scelta dal tecnico livornese per conquistare la nona vittoria consecutiva (tra campionato e Champions).

Detto dell’attacco, nel quale troverà spazio anche Bernardeschi, schierato a ridosso delle due punte, i cambi maggiori saranno in difesa dove mancheranno Chiellini e Cancelo (che saranno in panchina). Spazio a Barzagli, insieme a Benatia e Bonucci, chance anche per il colombiano Cuadrado (dall’altro lato ci sarà Alex Sandro). In mezzo al campo, invece, Pjanic sarà il regista, con Matuidi nel ruolo d’interno.

Anche Di Francesco sarà costretto a fare dei cambi, per il match serale contro il Plzen, da vincere dopo il ko rimediato in Spagna contro il Real Madrid. Out Pastore, per infortunio (tornerà dopo la sosta per la Nations League), ci sarà invece il giovane Kluivert, in un attacco completato da Under e dal gigante bosniaco, Edin Dzeko.

Florenzi tornerà nel ruolo di laterale destro, con Kolarov (o Santon) sull’altro lato. In zona centrale, invece, spazio alla coppia collaudata ManolasFazio, anche se Juan Jesus reclama per una maglia da titolare. In mediana, infine, Nzonzi in cabina di regia, con Lorenzo Pellegrini e Cristante ai suoi lati.

IL PROGRAMMA DI CHAMPIONS (Gare del 2 Ottobre):
18:55 Hoffenheim Manchester City
18:55 Juventus Young Boys
21:00 AEK Benfica
21:00 Bayern Ajax
21:00 CSKA Mosca Real Madrid
21:00 Lione Shakhtar
21:00 Manchester Utd Valencia
21:00 Roma Plzen

Speak Your Mind

*