Alle 15 Atalanta-Sampdoria. Pomeriggio con l’Inter, poi la Lazio

Chiusa la tre giorni di Coppe Europee ci si rituffa nella Serie A e, dopo il pari pirotecnico (3 a 3) tra Sassuolo e Torino, tocca all’Atalanta, in campo alle 15 contro la Sampdoria. Il sabato calcistico prosegue alle 18 con la sfida di Marassi tra Genoa e Inter. In serata, infine, la Lazio ospita il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic.

Gasperini con Ilicic-Lammers, nella Samp Quagliarella con Ramirez

La Dea, dopo il perentorio e netto successo, all’esordio, contro il Midtjylland, battuto 4 a 0 in Danimarca, cerca il bis in campionato, per cancellare il pesante ko di Napoli. Avversaria, però, una Samp in grande forma e reduce dal 3 a 0 alla Lazio.

Gasperini punta come sempre sulla fantasia e sulla classe del “PapuGomez, che sarà alle spalle del duo d’attacco, formato da Ilicic e Lammers. A centrocampo, in zona centrale, ci saranno De Roon e Pasalic, con De Paoli e Mojica sugli esterni. In difesa maglia da titolare per Palomico, con Sutalo e Djimsiti, in porta Sportiello.

Mister Ranieri, dal canto suo, conferma il 4-4-2 come modulo, con Quagliarella che sarà il centravanti, e avrà come spalla Ramirez. Damsgaard e Jankto agiranno sulle corsie, mentre a centrocampo ci saranno Thorsby ed Ekdal. In difesa, infine, spazio a Bereszynski, Yoshida, Tonelli e Augello a protezione della porta, che avrà come titolare Audero.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sampdoria

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Sutalo, Palomino, Djimsiti; Depaoli, De Roon, Pasalic, Mojica; Gomez; Ilicic, Lammers. All. Gasperini

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. All. Ranieri

Speak Your Mind

*