Wafu Club Cup 2011

Alphonsus Dike, allenatore degli Enugu RangersDopo un cammino un po’ tortuoso, iniziato lo scorso giugno, è giunta alla fase finale la 26^ edizione della Coppa dell’Unione delle federazioni dell’Africa occidentale (Wafu Club Cup 2011). Detta anche Eyadema Cup (dal nome dell’ex presidente togolese), è disputata tra le squadre delle nazioni appartenenti a questa sub-regione africana.
I quattro club che a Lomè, capitale del Togo, si contenderanno il trofeo, senza esclusione di colpi, sono: Enugu Rangers (Nigeria), Gamtel Fc (Gambia), Horoya de Conakry (Guinea), Dyto Fc (Togo).
Nonostante un campionato alquanto anonimo in patria (solamente sesti), i ragazzi nigeriani sono tra i favoriti, non foss’altro per la presenza in attacco del cecchino Kabiru Umar, capocannoniere del torneo con 5 reti.
Per l’allenatore Alphonsus Dike (nella foto, ndr) la squadra è preparata e pronta a dare il massimo. Dopo una stagione non esaltante, la coppa è l’ultima occasione per vincere qualcosa e chiudere positivamente l’anno (Max D’Amato).
Ecco i 20 convocati degli Enugu Rangers:
Portieri: Ebele Obi, George Ayalogu, Uche Okafor
Difensori:Eric Ackon, James Okwuosa, Cyril Oriaku, Nnaemeka Anyasodo, Madu Chibuzor
Centrocampisti: John Nnam, Sunday Chinedu, Emeka Eze, Kola Abegunde, Onovo Chukwuebuka, Ugonna Uzochukwu
Attaccanti: Brendan Ogbu, Musa Najere, Ifeanyi Egwim, Ejike Uzoenyi, Yakubu Akeem, Kabiru Umar

Speak Your Mind

*