Volano i Mussi. Thereau e Sardo abbattono il Cagliari

Vince il Chievo per 2 a 0 contro il Cagliari. Thereau protagonistaNell’anticipo pomeridiano della 16/a giornata di Serie A il Chievo di Di Carlo rifila un secco 2 a 0 al Cagliari, tra le mura amiche del Bentegodi, e conquista i tre punti con merito, volando a quota 19, con sorpasso sui rossoblù, che restano fermi a 18.
Contro i sardi (arrivati in formazione rimaneggiata, a causa delle  pesanti assenze di Cossu e capitan Conti), la formazione clivense gioca una gara di grande qualità e chiude il match con le reti di Thereau, autore del vantaggio e di Sardo, protagonista nel raddoppio gialloblù che ha posto la parola fine al primo match del weekend di Serie A.
Il vantaggio del team veneto arriva poco dopo la mezzora. Al 35′ Paloschi, con una intelligente sponda di testa, serve il francese Thereau che è bravo a resistere alla carica di Canini e a battere Agazzi con una conclusione di destro.  Pochi minuti dopo, in chiusura di frazione, proteste del Cagliari per la mancata concessione di un rigore (fallo di Frey su Ibarbo).
Nella ripresa continua a giocare bene il Chievo che sfiora il vantaggio al quarto minuto con Thereau, mentre riesce a trovarlo al 12′, chiudendo definitivamente l’incontro. Bel contropiede orchestrato da Thereau, che cerca di restituire il favore a Paloschi in area ma trova invece Sardo che non sbaglia e mette a segno la rete della sicurezza.
Il Cagliari prova l’assalto ma le iniziative offensive non sono pungenti e il Chievo gestisce bene il risultato, conquistando tre punti fondamentali per il proprio cammino in Serie A. Sardi opachi e poco incisivi. Senza Cossu e Conti manca davvero la luce.

Speak Your Mind

*