Ufficiale, Villa al Barcellona. Colpo blaugrana da 40 milioni

Grandissimo colpo di mercato targato Barcellona.
La compagine catalana, da pochi giorni trionfatrice della Liga, pensa già ala prossima stagione e “regala” a Guardiola un altro attaccante di livello mondiale. E’ ufficiale, infatti, il passaggio David Villa dal Valencia al Barcellona per 40 milioni di euro. Alto il prezzo, ma commisurato alla bravura dell’attaccante,. Classe 1981, nazionale spagnolo, Villa è un giocatore completo, che può giocare sia da prima che da seconda punta, veloce e dal fiuto del gol eccezionale (106 reti in 158 gare ufficiali al Mestalla).
A dare per primo l’annuncio è stato il presidente del Valencia Manuel Llorente: «Abbiamo venduto David Villa al Barcellona per 40 milioni di euro. Come tutti sanno, avremmo potuto farlo l’anno scorso, ma in quel momento abbiamo pensato fosse meglio tenere il giocatore per cercare di raggiungere la qualificazione alla Champions League e in effetti David ci ha aiutato in questo senso. Pensiamo che per noi sia un affare buono e soprattutto necessario data la situazione economica del club».
Notizia di mercato confermata, successivamente, in un comunicato ufficiale, dal Barcellona. Per “El Guaje” (“bambino” in asturiano) è pronto un super contratto di quattro anni con opzione per un quinto. Non ancora comunicato l’ingaggio ma crediamo che sarà sicuramente con tanti zeri.

Speak Your Mind

*