Ufficiale, Prandelli per il dopo Lippi. L’ex viola sarà Ct azzurro per i prossimi 4 anni

Ora è ufficiale. Cesare Prandelli sarà il Commissario Tecnico della Nazionale italiana per i prossimi quattro anni.
Sarà dunque l’ex allenatore della Fiorentina a raccogliere la pesante eredità di Marcello Lippi, il quale dopo aver vinto i Mondiali del 2006, si prepara a difendere il titolo in Sudafrica, cercando lo storico bis di Pozzo, per poi cedere definitivamente lo scettro azzurro al 53enne mister bresciano (di Orzinuovi).
Questa mattina, nella sede della Federcalcio, è avvenuto l’incontro decisivo tra l’ex gigliato e il presidente Giancarlo Abete, che ha portato alla fumata bianca e all’accordo per allenare la nazionale azzurra.
Si tratta di un quadriennale, come confermato sul sito ufficiale della Lega Calcio: “Il presidente Abete ha definito questa mattina, in un incontro che si è svolto a Roma, il contratto con il prossimo Commissario tecnico della Nazionale, dopo la decisione di Lippi di lasciare l’incarico“, spiega la Figc.
Che poi aggiunge: “A Cesare Prandelli la Figc garantirà un contratto di 4 anni. I dettagli dell’operazione saranno definiti nei prossimi giorni. La presentazione ufficiale del nuovo Commissario tecnico avverrà a conclusione dei Campionati del mondo“, conclude la Federazione. Un’investitura importante, quella decisa dalla Figc, ma soprattutto un compito non facile ma sicuramente prestigioso per Prandelli, tecnico bravo e preparato che saprà sicuramente offrire ripagare la fiducia accordatagli dalla Federazione italiana.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Comments

  1. I accept the link exchange if you are still interested.
    http://chovenaplaza.wordpress.com/

Speak Your Mind

*