Ufficiale Helder Postiga alla Lazio. Milan, ecco Taarabt

Postiga ufficiale alla LazioManca ormai pochissimo alla chiusura del Calciomercato (domani alle 23, ndr) e, nell’attesa del ritorno o meno di Osvaldo in Italia (l’oriundo è vicino alla Juventus, ma c’è la concorrenza del Valencia, ndr), due giocatori sono in arrivo: Helder Postiga, attaccante clase 1982, è ufficialmente della Lazio mentre il 24enne Adel Taarabt è del Milan.
Partiamo dalla Lazio di Reja che si assicura le prestazioni del portoghese Postiga, accolto in Italia dal team manager biancoceleste, Manzini. L’esperto attaccante lusitano, nato a Vila do Conde il 2 Agosto del 1982 e protagonista in carriera con la maglia del Porto, ma anche dello Sporting e del Tottenham, arriva in biancoceleste dal Valencia con la formula del prestito, con opzione di riscatto a favore del club di Claudio Lotito.
Nelle prossime ore Helder Postiga effettuerà le visite mediche alla clinica Paideia prima di raggiungere Formello per apporre la firma sul contratto e aggregarsi ai suoi nuovi compagni, iniziando ufficialmente la propria avventura con la casacca della Lazio.
Sta per iniziare anche l’avventura, ma in rossonero, di Adel Taarabt, trequartista franco-moracchino di proprietà del Qpr, che arriva alla corte di Seedorf in prestito fino alla fine della stagione. Dopo Essien, un altro giocatore di qualità va a rinforzare l’organico del club rossonero: nato in Marocco ma cresciuto in Francia, a Berre-l’Étang, Taarabt ha iniziato la carriera nel Lens prima di trasferirsi al Tottenham. Nel 2009, poi, il prestito al Qpr dove resta fino al 2013 (nel 2011 mette a segno 19 gol, fornisce 16 assist e viene nominato Giocatore dell’anno della Championship, ndr) prima di finire al Fulham, club in cui però non metterà radici.
Ora per Taarabt c’è la Serie A e il Milan, un nuovo banco di prova per capire se il suo grande talento potrà sbocciare definitivamente o se sarà frenato, ancora, da un carattere non proprio semplice.

Speak Your Mind

*