Udinese ok contro il Rennes. Lazio fermata dal Vaslui

Continua a vincere l’Udinese di Guidolin. I bianconeri, con un pizzico di fortuna (gli avversari finiscono i cambi e sono costretti in dieci per un infortunio ad un giocatore), piega per 2 a 1 il Rennes, grazie alla rete di Armero nel finale e conquista i tre punti nella prima sfida di Europa League, competizione nella quale è stata “retrocessa” dopo aver perso il preliminare di Champions contro l’Arsenal. Tre punti per i friulani, altrettanti per l’Atletico Madrid che, con il risultato di 2 a 0, liquida al Vicente Calderon gli scozzesi del Celtic.
Una Lazio sprecona è stata, invece, fermata sul due a due, all’Olimpico, dai rumeni del Vaslui, squadra che può contare tra le proprie file il brasiliano Adailton, vecchia conoscenza del calcio italiano. I capitolini passano in vantaggio su calcio di rigore (guadagnato da Rocchi e trasformato da Cissè) ma poi subiscono la reazione dei gialli di Hizo che, dapprima pareggiano con Wesley, poi passano addirittura a condurre con un rigore (sempre in goal Wesley) che ha determinato anche l’espulsione di Zauri.
Ma la Lazio crede nella rimonta e, nonostante l’uomo in meno, riesce a trovare il 2 a 2 che evita una clamorosa sconfitta. A realizzarlo è Sculli su cross pennellato di Cissè, ma nella circostanza è decisiva la topica del portiere lituano del Vaslui (peraltro assoluta protagonista nel primo tempo con 4-5 parate incredibili), Cerniauskas, che respinge male e permette all’ex Genoa di realizzare la rete del pareggio. Lazio, comunque, bloccata in casa, e costretta ad accontentarsi di un punticino, mentre posta piena va allo Sporting Lisbona che passa a condurre il Girone D con il successo all’inglese, rimediato sul campo dello Zurigo.
Di seguito, tutti i risultati della I Giornata di Europa League:
Girone I
Udinese-Rennes 2-1
Atlético-Celtic 2-0

Girone D
Lazio-Vaslui 2-2
Zürich-Sporting 0-2

Girone A
Shamrock Rovers-Rubin 0-3
PAOK-Tottenham 0-0

Girone B
Hannover-Standard 0-0
København-Vorskla 1-0

Girone C
PSV-Legia 1-0
H. Tel-Aviv-Rapid Bucarest 0-1

Girone E
Dinamo Kiev-Stoke 1-1
Beşiktaş-M. Tel-Aviv 5-1

Girone F
Slovan Bratislava-Athletic 1-2
PSG-Salzburg 3-1

Girone G:
AZ-Malmö 4-1
Austria Wien-Metalist 1-2

Girone H:
Birmingham-Braga 1-3
Club Brugge-Maribor 2-0

Girone J
M. Haifa-AEK Larnaca 1-0
Steaua-Schalke 0-0

Girone K
Wisła Kraków-OB 1-3
Fulham-Twente 1-1

Girone L
Sturm-Lokomotiv Mosca 1-2
Anderlecht-AEK 4-1

Speak Your Mind

*