Udinese a casa del Rennes, spazio a Floro Flores. L’Atletico Madrid rischia a Glasgow

Floro Flores guida l'attacco dell'Udinese in FranciaDopo le emozioni del San Paolo, con il pirotecnico 3 a 3 nel recupero di Serie A stasera tocca all’Europa League, con la quinta giornata della fase a gironi. Dalle gare delle 18 (anche alle 19) ai match in programma alle 21, sono tante le sfide da non perdere.
Tra le squadre impegnate c’è anche l”Udinese di Guidolin. La squadra bianconera, appaiata a 7 punti nel Girone I con l’Atletico Madrid (che l’ha strapazzata nel turno precedente ed è quindi prima), è attesa in Francia da un Rennes che invece occupa l’ultimo posto del raggruppamento con due lunghezze.
E’ da più tre di anni che i bianconeri inseguono il primo successo europeo fuori dal Friuli. L’ultimo trionfo esterno dei friulani risale, infatti, all’8 novembre del 2008 quando a Mosca superarono lo Spartak con il risultato di 2 a 1, grazie alla doppietta dell’attuale juventino Quagliarella).
Contro i transalpini (Antonetti ha ancora un dubbio, sulla trequarti, fra Dalmat e Ferret con il primo favorito. In difesa, invece, potrebbe giocare titolare il talentuoso Jebbour), piegati già nella gara d’andata, i bianconeri si affideranno a Floro Flores (Di Natale, convocato, sarà utilizzato solamente se necessario)per cogliere quel risultato che renderebbe meno insidiosa la sfida del 15 dicembre contro il Celtic, impegnato questa sera, a Glasgow davanti ai propri tifosi, contro i “colchoneros” dell’Atletico Madrid, in un match che promette scintille.
Senza Falcao e con il morale sotto i tacchi a causa della batosta rimediata nel derby con il Real Madrid, ma forte del primo posto in graduatoria con 7 punti, l’Atletico vola a Glasgow nella tana del Celtic. Servirà una bella prestazione ai castigliani per non incorrere in guai grossi contro la formazione scozzese, reduce da cinque vittorie consecutive (comprese tutte le competizioni) e pronta a tutto pur di ottenere un successo che consentirebbe di scavalcare gli avversari a 8 (attualmente il Celtic è secondo a 5).
Chiudiamo con le probabili formazioni: scozzesi in campo con il 4-3-3, col tridente Samaras, Stokes ed Hopper; l’Atletico Madrid invece presenta probabilmente un 4-2-3-1, che vedrà Adrian unica punta mentre, come detto in precedenza, sarà assente il bomber colombiano Falcao.
Quinta giornata di Europa League (Orario e Partita):
18:00 Rubin Kazan – Shamrock Rovers
19:00 Malmo FF – AZ Alkmaar
19:00 Metalist Charkiv – Austria Vienna
19:00 Sporting Braga – Birmingham
19:00 NK Maribor – Club Bruges
19:00 Rennes – Udinese
19:00 Celtic – Atlético Madrid
21:05 Tottenham – PAOK
21:05 Vorskla Poltava – FC København
21:05 Standard Liegi – Hannover 96
21:05 Rapid Bucarest – Hapoel Tel Aviv
21:05 Legia Varsavia – PSV

Speak Your Mind

*