Napoli secondo, Roma ai preliminari. Higuain record, superato Nordahl

Napoli festa Champions, Higuain da recordCome da previsioni il Napoli, trascinato dal super “PipitaHiguain (tripletta e 36 gol, battuto il record sessantennale di Nordahl) supera 4 a 0 il Frosinone nella 38^ e ultima giornata di Serie A e si aggiudica meritatamente il secondo posto a 82 punti, con annessa qualificazione diretta ai Gironi della prossima Champions senza passare per il preliminare, che toccherà invece alla Roma (prima storica volta per i giallorossi, ndr) di Spalletti nonostante la grande striscia di risultati positivi e la vittoria finale per 3 a 1 a San Siro contro il Milan.
Dopo la manita della Juventus alla Sampdoria di Montella, nell’ultima stagionale dei campioni bianconeri allo Stadium, è arrivata dunque la vittoria al San Paolo dei ragazzi di Sarri, e il secondo posto definitivo in graduatoria al termine della stagione 2015-2016. Terza, come detto, la Roma, che con Salah, El Shaarawy ed Emerson Palmieri si regala una bella chiusura di stagione, batte il Milan di Brocchi a San Siro, con una qualità di gioco incredibile, e torna a vincere in terra milanese dopo 6 anni.
Ma nei tre anticipi dell’ultima di Serie A (dopo la Juve in orario pomeridiano), che si sono svolti in serata, in contemporanea, è arrivata anche la stupenda vittoria del Sassuolo, per 3 a 1, sull’Inter del Mancio (polemico a fine gara con la direzione aribtrale e il gol annullato del 3 a 2 a D’Ambrosio che – è il caso di dirlo – era regolarissimo).
Al Mapei Stadium i ragazzi di Di Francesco coronano una stagione fantastica, regolando con un sontuoso tris i nerazzurri (doppietta di Politano e gol di Pellegrini) e un’altra prestazione importante che vale il sesto posto a 61 punti, sopra il Milan di Brocchi. E, soprattutto, la qualificazione ai preliminari di Europa League, in caso di vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, nella finale con i rossoneri il prossimo 21 Maggio. Complimenti davvero al Sassuolo e a Eusebio Di Francesco.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*