Torna la Serie A. Sabato Juve e Roma in campo, Domenica Lazio-Milan

Di Francesco e la Roma di scena a GenovaPoche ore e sarà nuovamente Serie A dopo la pausa dedicata agli impegni, non positivi, dell’Italia di Ventura (sconfitta pesante con la Spagna e vittoria risicata, ma comunque importante, contro Israele) e la chiusura del calciomercato. Sabato tocca a Juventus e Roma, impegnate rispettivamente allo Stadium contro il Chievo alle 18 e in serata a Genova contro la Sampdoria. Domenica poi menù ricco, a partire dall’appetitoso LazioMilan che è il big match di giornata.
Juventus-Chievo, sabato alle 18, aprirà dunque la terza giornata del Campionato di Serie A. Allegri prepara, per la gara contro i ragazzi di Maran un turnover offensivo, in vista soprattutto del match di Champions con il Barcellona del 12 Settembre p.v.. Higuain sarà il terminale di riferimento, poi potrebbe esserci spazio per Bernardeschi, con Dybala inizialmente tenuto a riposo, e Douglas Costa che si prenderebbe una maglia da titolare nel 4-2-3-1 del tecnico livornese.  In difesa, con Chiellini out e Barzagli stanco per gli impegni azzurri, sarano Benatia e Rugani a formare la coppia di difensori centrali.
Alle 20,45, poi, sarà la Roma a scendere in campo, a Genova contro la Sampdoria, partita a razzo in quest’inizio di torneo e a punteggio pieno dopo due giornate. Dopo la sfortunata sconfitta casalinga contro l’Inter, i giallorossi di Di Francesco cercano il riscatto in attesa della sfida di Champions con l’Atletico Madrid. In dubbio Schick (problema muscolare), ex del match e ultimo colpo di mercato del club capitolino mentre sarà della gara Bruno Peres che ha recuperato dall’infortunio patito all’esordio contro l’Atalanta. A centrocampo potrebbe esserci un turno di riposo per De Rossi, affaticato dopo le gare con l’Italia, con spazio all’ex Lione, Gonalons, che andrebbe a formare un terzetto insieme ai confermatissimi Strootman e Nainggolan.
Nella Sampdoria subito una maglia da titolare per l’ultimo arrivato, il croato Strinic (dal Napoli), sulla sinistra, con Regini centrale. Esordio in vista anche per un altro dei colpi di mercato del club di Ferrero, il colombiano Duvan Zapata, arrivato sempre dagli azzurri di Sarri per oltre 20 milioni di euro.
La domenica sarà, poi, la volta di Inter, Milan e Napoli scendere in campo. I nerazzurri allenati da Luciano Spalletti scenderanno in campo a San Siro alle ore 12,30 contro la Spal e proveranno a centrare la terza vittoria su tre partite nella Serie A 2017-2018, mentre i biancocelesti affronteranno il Milan nel big match di questa giornata. In serata, infine, Napoli di scena al Dall’Ara contro il Bologna di Donadoni.
Ecco il calendario e il programma completo di questa terza giornata di campionato:
Sabato 9 settembre: ore 18 Juventus-Chievo; ore 20,45 Sampdoria-Roma.
Domenica 10 settembre: ore 12,30 Inter-Spal;
ore 15 Atalanta-Sassuolo, Cagliari-Crotone, Lazio-Milan, Udinese-Genoa, Hellas Verona-Fiorentina;
ore 18 Benevento-Torino;
ore 20,45 Bologna-Napoli.

Speak Your Mind

*