Tonfo Liverpool, City bloccato a casa Stoke. Stasera Manchester United-Fulham

Lo Stoke ferma il City grazie a CrouchLa 30/a giornata della Premier League inglese ha evidenziato ancora una volta la fragilità esterna del Manchester City che non va oltre il pari in casa dello Stoke City il quale, addirittura, sfiora l’impresa grazie alla meravigliosa rete (una girata pazzesca dal limite dell’area) del gigante Crouch. E’ Yaya Toure a salvare i ragazzi di Mancini dal ko, ma lo United, nell’abituale Monday night, contro il Fulham, ha un’occasione fondamentale per prendere la testa solitaria della classifica (le due compagini sono attualmente appaiate a 70 punti).
Tonfo pesante, invece, in Premier League, per il Liverpool di Dalglish. I Reds cedono, in casa, contro il Wigan, penultimo in classifica e in piena lotta per non retrocedere. Il “pistolero” Suarez impatta l’iniziale vantaggio ospite, giunto dal dischetto con Maloney, poi al 62′ la doccia fredda con la rete di Caldwell che regala tre punti d’oro alla squadra dei Latics e allontana sempre più l’undici di Anfield dall’Europa che conta.
Pari senza tanti squilli, invece, nel derby londinese tra Chelsea e Tottenham che si annullano e chiudono sul punteggio di partenza. Uno 0 a 0 gradito maggiormente dagli Spurs, quarti in classifica con 55 punti, mentre i Blues inseguono a fatica a -5. Sempre più con un piede in Champions i Gunners che travolgono, per 3 a 0, i Villans: Gibbs, Walcott e Arteta le firme sul successo della compagine di Arsene Wenger che si porta a 58 punti in Premier League. 12 le lunghezze di distacco dal duo di testa, ma 3 i punti di vantaggio sul Tottenham e ben 8 quelli sul Chelsea.

I risultati e marcatori della 30/a giornata di Premier League:

Chelsea-Tottenham 0-0

Arsenal-Aston Villa 3-0
16′ Gibbs (A), 25′ Walcott (A), 93′ Arteta (A)
Bolton-Blackburn 2-1
29′, 35′ Wheater (B), 55′ Nzonzi (B)
Liverpool-Wigan 1-2
29′ rig. Maloney (W), 46′ Suarez (L), 62′ Caldwell (W)
Norwich-Wolverhampton 2-1
25′ Jarvis (W), 26′, 45’+1′ rig. Holt (N)
Sunderland-Queens Park Rangers 3-1
41′ Bendtner (S), 70′ McClean (S), 76′ Sessegnon (S), 79′ Taiwo (Q)
Swansea-Everton 0-2
59′ Baines (E), 76′ Jelavic (E)
Stoke City-Manchester City 1-1
59′ Crouch (S), 75′ Toure (MC)
West Brom-Newcastle 1-3
5′, 51′ Demba Cissè (N), 11′ Ben Arfa (N), 51′ Long (WB)
Manchester Utd-Fulham –
Lunedì 26/3 ore 21.00

Speak Your Mind

*