Tocca alla Roma di Garcia, il primo ostacolo è il Cska. Il Programma completo delle gare

Totti guida la Roma di Garcia in ChampionsDopo 3 anni, o se volete 42 mesi, o anche 1289 giorni, si riapre il palcoscenico della Champions League in casa della Roma, rinnovata negli uomini e negli intenti e firmata Rudi Garcia. Era l’8 marzo 2011 e e i giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, uscivano dall’Europa negli ottavi di finale, al termine della doppia sfida con gli ucraini dello Shakhtar, cedendo 3 a 2 in casa e uscendo con le ossa rotte e il 3 a 0 finale dalla Donbass Arena.
Questa sera, dunque, torna la musica della Champions, tornano le emozioni dell’Europa che conta, con i ragazzi di Garcia che, sena Castan infortunato (oltre a Strootman e Balzaretti lungodegenti, ndr) e De Rossi squalificato, saranno impegnati nella prima giornata del Gruppe E, contro i campioni di Russia del Cska Mosca, avversario insidioso ma certamente abbordabile rispetto a Bayern e Manchester City (le big del girone di ferro sorteggiato a Nyon, stasera contro all’Allianz Arena) e da battere per iniziare al meglio, come fatto ieri sera dalla Juventus di Allegri.
L’ultima vittoria della squadra capitolina risale al 3-2 in rimonta contro il Bayern Monaco firmato da Borriello, De Rossi e Totti (doppietta del viola Mario Gomez dall’altra parte) del 23 novembre 2010: sono quasi 4 anni pieni che la Roma non festeggia un successo in Champions e ci proverà con capitan Totti, all’inseguimento del record.
Il capitano giallorosso, infatti, a pochi giorni (il 27 Settembre p.v.) dalle 38 candeline, è a caccia del suo 16esimo gol in Champions League (il 38esimo nelle coppe europee), quello che potrebbe renderlo il marcatore più anziano di sempre della competizione (l’attuale record è di Giggs, a segno nel 2011 all’età di 37 anni, 9 mesi e 16 giorni, ma, quand’ancora c’era la Coppa dei Campioni, l’intramontabile Puskas andò in rete contro il Feyenoord. Era il 1965).

Di seguito il programma completo della serata di Champions (gironei E-H):
20:45 Ajax – Paris SG
20:45 Ath. Bilbao – Shakhtar
20:45 Barcellona – APOEL
20:45 Bayern – Manchester City
20:45 Chelsea – Schalke
20:45 FC Porto – BATE
20:45 Maribor – Sporting
20:45 Roma – CSKA Mosca

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*