Thiago Silva al Psg, 42 milioni al Milan e 7,5 al giocatore. Operazione record per la Ligue 1

Il Milan cede Thiago Silva al PsgOra è ufficiale. Il 28enne Thiago Silva, uno dei più forti centrali difensivi al mondo, è del Psg. L’accordo, concluso tra il Milan e il club allenato dall’ex rossonero Ancelotti, porterà nelle casse rossonere circa 42 milioni, mentre al giocatore andranno 7,5 milioni per cinque anni.
La conferma, dopo le voci che si sono accavallate nelle scorse ore, arriva dai siti del Milan (“A.C. Milan comunica di aver ceduto al PSG Thiago Silva“, questo lo stringato comunicato apparso sul sito internet rossonero) e del club parigino (più corposo, riporta anche notizie sulla carriera del nazionale verdeoro, ndr). Thiago Silva lascia, dunque, l’Italia e il club di Via Turati e si prepara ad una quinquennale avventura al Parco dei Principi, nelle file del titolato club transalpino, giunto secondo in campionato lo scorso anno, alle spalle del Montpellier, campione per la prima volta nella sua storia.
Eric Rolland, responsabile medico del Psg, è partito ieri alla volta di Rio de Janeiro dove il difensore è in ritiro con la nazionale olimpica brasiliana. Visite mediche di rito e poi la firma sul contratto. Un altro campione lascia, dunque, la Serie A e sceglie, in questo caso, la Ligue 1. Ne seguiranno altri? (Ibrahimovic?)

Speak Your Mind

*