Swansea-Aston Villa a reti bianche. Hart salva il City contro i Reds

Hart decisivo con le sue parate. City 1 a 1 a LiverpoolDopo il ricco programma del sabato, la Premier League ha riservato altre emozioni nella domenica appena trascorsa.
Non tante in Galles, al Liberty Stadium, dove è stato abbastanza misero lo spettacolo e zero, come in partenza, le reti tra lo Swansea e l’Aston Villa. I ‘Villans‘ continuano a navigare a metà classifica, senza riuscire a spiccare il volo, mentre lo Swansea “porta a casa” un altro punto importante in chiave salvezza.
Ben più corposo lo show offerto all’Anfield Road tra il Liverpool e il Manchester City, che hanno chiuso l’incontro sul risultato di 1 a 1. Due squadre in salute si sono affrontate con grande piglio e determinazione ma senza prevalere l’una sull’altra, nonostante il Liverpool abbia costruito molte occasioni da rete.
Ci è voluto un Hart in versione “superman” per respingere gli assalti della squadra di Dalglish e salvare il Manchester City da una sconfitta certa. Ancora una sciocchezza per Mario Balotelli che,  mandato in campo da Mancini al 65′ si dimostra parecchio nervoso e falloso tanto da rimediare due gialli in venti minuti e un’espulsione che fa infuriare il tecnico jesino.
Passando alla cronaca del match, è il City a passare in vantaggio al 31′, grazie al difensore belga Kompany. Il Liverpool non ci sta e pareggia prontamente. Appena due minuti dopo essere andati in svantaggio i Reds replicano con il tiro di Adam, deviato nella propria porta da Lescott, sfortunato nel fare autogol. L’Anfield Road prova a trascinare i propri beniamini verso la vittoria, ma Hart è insormontabile e la gara si chiude sull’1 a 1.
Nonostante la mancata vittoria (secondo pari stagionale dopo quello col Fulham) la squadra di Roberto Mancini mantiene il +5 di vantaggio sul Manchester United di Sir Alex Ferguson, bloccato in casa, sempre sull’1 a 1, dal Newcastle.

I risultati della Premier League:
Domenica 27 Novembre
Liverpool – Manchester City 1-1
Swansea City – Aston Villa 0-0

Sabato 26 Novembre
Arsenal – ulham 1-1
Sunderland – Wigan Athletic 1-2
Norwich City – QPR 2-1
Manchester United – Newcastle 1-1
West Bromwich Albion – Tottenham 1-3
Chelsea – Wolverhampton 3-0
Bolton – Everton 0-2
Stoke City – Blackburn 3-1

Speak Your Mind

*