Supercoppa italiana: Juventus-Napoli a Pechino. Le formazioni ufficiali del match

Supercoppa Italiana, di fronte Juventus e NapoliCi siamo. Juventus e Napoli stanno per scendere in campo a Pechino (ore 14 italiane, 20 locali, ndr) davanti ai 60.000 del Bird’s Nest (Nido d’Uccello, questo il soprannome del meraviglioso impianto cinese), per contendersi il primo trofeo ufficiale della stagione, la Supercoppa Italiana. Di fronte i campioni d’Italia, dominatori della scorsa stagione, e gli azzurri, vincitori dell’ultima Coppa nazionale, sempre in finale contro la squadra di Antonio Conte.
Proprio il mister salentino, squalificato per 10 mesi dalla giustizia sportiva per le omesse denunce nell’ambito del calcioscommesse (Pepe e Bonucci, invece, hanno goduto dell’assoluzionee quindi saranno del match), sarà il grande assente in questa sfida contro il rivale Mazzarri. Al suo posto, in panchina, a traghettare il team torinese in questo periodo, ci sarà un ex calciatore juventino, Massimo Carrera, classe 1964 (cinque anni in bianconero, dal 1991 al 1996, ndr). Napoli, invece, al gran completo, con il “MatadorCavani che sarà la punta di diamante della formazione partenopea, vogliosa di ritrovare un successo che manca da più 20 anni  e che nel 1990 arrivò proprio al termine del match con la Juventus, spazzata via con un sonoro 5 a 1.
Ma andiamo con le formazioni ufficiali del match:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Matri. A disposizione: Storari, Marrone, Pepe, De Ceglie, Giaccherini, Matri, Quagliarella. All.: Carrera (Conte squalificato).
NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Fernandez, Dossena, Gargano, Insigne, Vargas. All.: Mazzarri.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*