Strootman in arrivo nella capitale, a breve la firma con la Roma. Al Psv 17 milioni più bonus

Strootman dal Psv alla RomaKevin Strootman, gioiello del Psv, classe 1990, si avvicina sempre di più alla Roma. E non solo mentalmente, infatti, questo pomeriggio il calciatore prenderà, da Amsterdam, un volo diretto nella capitale dove, stando alle ultime news, sosterrà le visite mediche e si legherà ai nuovi compagni fino al 2018, a 2,3 milioni a stagione.
Sempre più vicino, dunque, il colpo di mercato del club giallorosso che regalerebbe al tecnico francese, Rudi Garcia, uno dei centrocampisti più talentuosi del panorama internazionale. Cresciuto nel VV Rijsoord, Kevin Strootman passò nel 2007 allo Sparta Rotterdam, poi nel 2011, dopo la breve esperienza all’Utrecht, avvenne il grande salto, insieme a Dries Mertens (anche lui in odore di addio, per i noti problemi economici che affliggono il club olandese, ndr), al Psv (per una cifra totale di 13 milioni di euro, ndr), dove debutta, da titolare, in AZ Alkmaar-PSV Eindhoven 3-1 e in Europa League il 15 settembre contro il Legia Varsavia (1-0).
Il 9 Febbraio 2011, dopo le esperienze con le under 18, 19 e 21 (al campionato europeo di quest’anno, ndr), il 23enne centrocampista olandese fa il suo esordio con la nazionale maggiore. In amichevole, contro l’Austria, sostituisce Theo Janssen e firma la sua prima presenza con i tulipani.
Queste alcune delle note biografiche di questo talentuoso centrocampista che è ormai in procinto di colorarsi di giallorosso. Nella notte l’accelerata decisiva: Strootman costerà circa 20 milioni di euro, 17 più 2 di bonus (sub garanzia di Unicredit, ndr).

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*