Stasera tocca a Juventus e Roma. Tutte le gare in programma

Mandzukic guida la Juve contro la SampDopo il crollo del Milan, in casa del Genoa, il turno infrasettimanale di Serie A prosegue questa sera, alle 20 e 45, con le altre gare in programma. Giovedì, poi, PalermoUdinese chiuderà questo 10^ turno di campionato.
La Juventus, di scena allo Stadium contro una Sampdoria rinvigorita dal successo nel derby, cerca punti pesanti per respingere gli assalti della Roma, la quale però sarà chiamata a far bottino pieno sul campo del Sassuolo dell’ex calciatore giallorosso Di Francesco, sempre vittorioso davanti al pubblico del Mapei (eccezion fatta per il 2 a 1, sul campo, contro il Pescara che gli abruzzesi si sono poi aggiudicati a tavolino).
I bianconeri, chiamati al riscatto dopo la sconfitta di San Siro, non potranno però contare su Paulo Dybala (pronto Mandzukic), infortunato, e su Gigi Buffon (in porta ci sarà Neto) lasciato a riposto da Allegri in vista del big match contro il Napoli di sabato prossimo. Si rivede Chiellini in difesa, e forse anche Marchisio che ripartirebbe da titolare dopo 6 mesi di stop per infortunio.
Passando all’Inter e al momentaccio che sta vivendo la compagine nerazzurra in Serie A, il test serale contro il Torino sarà probante, per le ambizioni europee della formazione milanese, e decisivo, dall’altro, per il destino del tecnico olandese. In caso di sconfitta la sua avventura arriverà al capolinea, mentre una vittoria regalerebbe ossigeno per provare a ripartire dopo i tracolli subiti in casa contro il Cagliari e domenica scorsa a Bergamo contro l’Atalanta.
Rivitalizzato dal successo di Crotone, il Napoli cerca il bis, al San Paolo, contro l’Empoli di Martusciello, formazione terzultima in classifica che fino ad ora è riuscita a segnare appena 2 reti nelle nove partite giocate. Oltre a Milik, però, ci sarà anche l’assenza di Gabbiadini, squalificato, e quindi scelte obbligate in attacco per Sarri con Callejon e Mertens pronti a duettare con il piccolo e funambolico Lorenzo Insigne.

Il programma serale in Serie A:
20:45 Chievo – Bologna
20:45 Fiorentina – Crotone
20:45 Inter – Torino
20:45 Juventus – Sampdoria
20:45 Lazio – Cagliari
20:45 Napoli – Empoli
20:45 Pescara – Atalanta
20:45 Sassuolo – Roma

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

3total visits,1visits today

Speak Your Mind

*