Stadio Goal: un sito che segna l’amore per il calcio

Stadio: “struttura architettonica in cui si svolgono manifestazioni sportive”.

Questa è la definizione che ci regala Wikipedia. Bene, se ad esso uniamo il termine goal, che esprime in quattro lettere la felicità di aver visto i propri beniamini andare in rete, allora il mix diventa esplosivo. E a nascere è una creatura nuova, fresca e genuina:  Stadio Goal, un sito che segna l’amore per il calcio.

Stadio Goal si propone di raccontare il calcio, sia storicamente che nella sua attualità, con grande semplicità e chiarezza. Vivremo, in uno spazio libero e aperto a tutti,  i principali avvenimenti calcistici, come se fossimo comodamente seduti allo Stadio (nella foto potete vedere il primo impianto moderno, il Ferraris di Genova, costruito nel 1909 e inaugurato nel 1911) ad assistere alla partita, o a casa davanti alla tv, esultando come bambini e gridando “goal“!.

Saranno tre le colonne portanti di questa nuova creatura. La Serie A e il calcio internazionale (Liga, Premier League, Ligue 1, e Bundeliga), le coppe europee (Champions ed Europa League su tutte) e i Mondiali. Soprattutto per quanto riguarda quest’ultimo argomento, cercheremo di avvicinarci al campionato del mondo, che si disputerà tra poco più di due mesi in Sudafrica, a piccoli passi, assaporando statistiche, gustandoci la storia di questa manifestazione e vivendo anche le varie protagoniste che si affronteranno per conquistare il prestigioso trofeo.

Tanti video, tante notizie, tanto calcio. Ma, non vogliamo anticiparvi tutto…seguiteci e vi ritroverete in un mondo nuovo…  Stadio Goal

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

77total visits,4visits today

Speak Your Mind

*