Sorteggio Champions: Juventus sfortunata, c’è il Barcellona. Bayern-Real da brividi

Juventus contro il Barcellona nei quarti di ChampionsSorteggio durissimo per la Juventus che, nei quarti di finale di Champions, se la dovrà vedere con il Barcellona (andata a Torino l’11 Aprile, ritorno in terra spagnola il 18 dello stesso mese) di Luis Enrique, reduce dalla super impresa realizzata contro il Psg, battuto 6 a 1 dopo il ko del Parco dei Principi per 4 a 0. Sarà di nuovo battaglia, tra le due corazzate, dopo la finale del 2015, che vide il trionfo dei blaugrana per 3 a 1.
Altro match pazzesco, uscito dall’urna di Nyon, è quello che vedrà opposto il Real di Zidane, giustiziere del Napoli con un doppio 3 a 1, e campione in carica (con ben 11 Champions all’attivo), al Bayern Monaco di Ancelotti, semifinalista dell’ultima edizione della prestigiosa “Coppa con le orecchie”.
Nelle altre due gare, sorteggiate, il sogno Leicester passa per Madrid. Gli inglesi di Craig Shakespeare dovranno superare il difficile esame Atletico per poter continuare la favola. Il Monaco, invece, eliminato il Manchester City, grazie al 3 a 1 del “Louis II” (all’andata era finita 5 a 3 per gli inglesi), punta dritto alla semifinale, ma per arrivarci dovrà battere i tedeschi del Borussia Dortmund.

Ecco i quarti di finale di Champions League (andata 11-12 Aprile – ritorno 18-19 Aprile)
1° QUARTO: ATLETICO MADRID – LEICESTER
2° QUARTO: BORUSSIA DORTMUND – MONACO
3° QUARTO: BAYERN MONACO – REAL MADRID
4° QUARTO: JUVENTUS – BARCELLONA

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*