Solo pari per il Borussia Dortmund. Il Bayern travolge l’Hoffenheim e si porta a -5

Bayern super contro l'HoffenheimLa 27° giornata della Bundesliga edizione 2011/2012 non è certo quella della svolta, ma senza dubbio si distingue dagli ultimi turni giocati.
Il Borussia Dortmund non coglie l’attimo e perde l’occasione per incrementare la sua nobile prima posizione, non andando oltre lo 0-0 contro il modesto Augsburg (terzultima a pari merito con Hertha e Friburgo). Ad approfittarne è il Bayern di Heynckes che fa le prove generali di goleada e liquida, schiacciandolo l’Hoffenheim di Stanislawski. 7 a 1 per i bavaresi che, con questo largo e roseo punteggio, accorciano a -5 dalla vetta.
Al terzo posto il Borussia M’Gladbach sembra aver in comune con l’altro Borussia l’incapacità di cogliere il momento favorevole e pareggia a reti bianchi con il Friburgo, penultimo in graduatoria. Lo Schalke dice grazie e, con un secco 3 a 1 ai danno dell’Amburgo, si porta ad una sola lunghezza dal terzo posto. sembra aver perso lo smalto di inizio anno.
Giornata nera per il Bayer Leverkusen che perde a casa del Wolfsburg mentre è raggiante il Werder vittorioso sull’Hannover. In terzultima posizione l’Hertha, della nuova gestione Rehhagel, perde di misura contro il Colonia.(Luca Savarese)

CLASSIFICA
Borussia Dortmund 56, Bayern Monaco 51, Borussia M’Gladbach 48, Schalke 04 47, Bayer Leverkusen 40, Werder Brema 39, Hannover 35, Stoccarda 33, Norimberga 31, Wolfsburg 31, Mainz 30, Hoffenheim 30, Colonia 28, Amburgo 27, Augsburg 23, Hertha Berlino 23, Friburgo 22, Kaiserslautern 20.

Speak Your Mind

*