Si riparte, Arsenal attesa da Norwich. Supersfida tra imbattute City-Newcastle

Supersfida tra Manchester City e Newcastle nella dodicesima giornata di Premier LeagueDopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali, nei playoff di ritorno per Euro 2012, nelle qualificazioni sudamericane a Brasile 2014 e in alcuni interessanti test amichevoli, ritorna il grande calcio della Premier League, con la 12/a giornata di campionato.
All’ora di pranzo al Carrow Road, il Norwich si prepara ad ospitare la corazzata londinese dell’Arsenal. Wenger, probabilmente, attuerà il turnover in vista della Champions League, un motivo in più per i Canaries di credere nella possiblità di trovare un pari finale, che sarebbe cosa gradita vista la forza e il rendimento ritrovato dei Gunners.
Scontro salvezza al Goodison Park. Di fronte, in un match carico di tensione, l’Everton e il Wolverhampton. I Toffees per abbandonare la zona retrocessione hanno bisogno di punti e quindi daranno tutto per poter domare i Wolves, ostici ma sicuramente alla portata.
Al Britannia Stadium va di scena Stoke CityQPR. Sulla carta si presenta come un match molto incerto, che potrebbe risolversi in un pareggio, soluzione che potrebbe star bene ad entrambi i contendenti. Altri tre scontri salvezza vanno in scena in questo sabato di calcio inglese.
Il primo ha come sede lo Stadium of Light, dove i padroni di casa del Sunderland ospitano il Fulham. Anche in questo caso domina l’incertezza, ma i “Black Cats” hanno dalla loro l’apporto fondamentale del pubblico che, in sfide di questo tipo, potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della conquista della posta in palio.
Il secondo, invece, vede scontrarsi il West Brom e il Bolton. I Wanderers quest’anno sono la sorpresa in negativo del campionato e si farà molto difficile la situazione se non inizieranno a mettere fieno in cascina, a partire proprio dal match i programma al “The Hawthorns“.
Ultimo confronto delicato di questa giornata di Premier League è quello tra il Wigan e il Blackburn, una gara che potrebbe riservarci gol ed emozioni e chissà se non vedremo una vittoria dei Rovers che, con fortuna e un po di impegno, potranno sbancare il DW Stadium e tornare a casa con i punti in tasca.
Il programma delle 16 di Premier si chiude con la sfida più importante di giornata, quella dell’Etihad Stadium tra il Manchester City di Mancini e il Newcastle di Pardew. A nostro avviso sarà veramente una gara emozionante, tra le due uniche squadre imbattute del campionato: una decisa a strappare il titolo di regina del calcio inglese allo United, l’altra invece pronta a togliersi il titolo di “sorpresa” e a diventare una grande realtà del football britannico.
L’ultima sfida di giornata, invece, è in programma al Liberty Stadium tra lo Swansea di Rodgers e il Manchester United di Ferguson, match molto incerto. Gli Swans potranno contare sul loro pubblico di casa, ma dall’alta parte ci sono i Red Devils in crescita e in serie postiva da circa un mese (ultima sconfitta nel derby col City). (Gabriele Florio)

PROGRAMMA 12’ GIORNATA PREMIER LEAGUE:
OGGI
Norwich City – Arsenal 13:45
Everton – Wolverhampton 16:00
Manchester City – Newcastle United
Stoke City – Queens Park Rangers
Sunderland – Fulham
West Bromwich Albion – Bolton
Wigan Athletic – Blackburn Rovers
Swansea City – Manchester United 18:30

DOMENICA
Chelsea – Liverpool 17:00

Speak Your Mind

*