Si rialza la Sampdoria, domato il Grifone nel Derby della Lanterna. Osvaldo-Pjanic, matato il Toro

la Roma esulta per il 2 a 0 al ToroDopo aver vissuto le emozioni di Juventus-Lazio, che ne ha riservate nonostante lo 0 a 0 finale, e il brillante 2 a 2 tra Napoli e Milan, nella domenica calcistica di Serie A che si è conclusa dobbiamo registrare il pari dell’Inter contro il Cagliari (nerazzurri penalizzati allo scadere per un rigore, abbastanza evidente, negato a Milito, ndr) dello scatenato Sau (doppietta, ndr) e il ritorno alla vittoria della Sampdoria di Ferrara che rialza la testa dopo la pesante striscia negativa proprio nel derby della Lanterna contro il Genoa di Delneri.
3 a 1 il risultato finale per i blucerchiati che passano a condurre al 16′ con la firma di Poli, dopo una conclusione dal limite di Maresca. La Doria insiste e raddoppia: conclusione di Icardi parata da Frey, la palla sbatte su Bovo che infila la propria porta. Nella ripresa un Genoa grintoso tenta di reagire e accorcia le distanze al 73′ con Immobile, il quale trova l’attimo giusto per battere a rete e freddare Romero.
La gara s’infiamma, ma a spegnere le velleità di rimonta dei Grifoni ci pensa il giovane argentino Icardi, ex Barcellona, che al minuto 88′ chiude definitivamente il match realizzando il 3 a 1 doriano e, soprattutto, la sua prima marcatura in Serie A.
Nella serata di Lunedì, infine, è arrivata la vittoria della Roma, contro il Torino. I giallorossi di Zeman hanno domato la coriacea formazione di Ventura solamente negli ultimi venti minuti finali, dopo aver sprecato pero numerose occasioni da rete. Al 71′ Ogbonna commette fallo su Marquinho (contatto dubbio e decisione che fa imbestialire il tecnico granata, ndr) e l’arbitro concede il penalty, trasformato con freddezza da Osvaldo (Totti aveva lasciato il campo pochi minuti prima a Destro, ndr). Nel finale, invece, è Pjanic, a realizzare il finale 2 a 0 e a far esplodere la propria gioia, mista a rabbia, per le settimane passate in panchina.

I risultati e marcatori della 13/a giornata di Serie A.

Juventus-Lazio 0-0
Napoli-Milan 2-2 (4′ Inler, 30′ Insigne, 44′, 82′ El Shaarawy)
Bologna-Palermo 3-0 (22′ Gilardino, 44′ rig. Gabbiadini, 48′ rig. Diamanti)
Catania-Chievo 2-1 (51′, 85′ Almiron, 90′ Andreolli)
Fiorentina-Atalanta 4-1 (5′ Rodriguez, 32′ Bonaventura,42′, 45′ Aquilani, 49′ Toni)
Inter-Cagliari 2-2 (10′ Palacio, 43′, 66′ Sau, 82′ aut. Astori)
Siena-Pescara 1-0 (31′ Valiani)
Udinese-Parma 2-2 (9′ Di Natale, 46′ Marchionni, 50′ Pereyra, 89′ Palladino)
Domenica 20 e 45
Sampdoria-Genoa (16′ Poli, 36′ aut.Bovo, 73′ Immobile, 88′ Icardi)
Lunedì 20 e 45
Roma-Torino (71′ Osvaldo rig., 86′ Pjanic)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*